Run your dog, di corsa con Fido

TOSCOLANO MADERNO – Di corsa assieme al nostro amico a quattro zampe. Martedì 25 aprile torna «Run your dog», passeggiata con Fido, ma anche yoga e nordic walking. 

Sarà l’occasione, per tutti i proprietari di un cane, per passare qualche ora in compagnia del proprio amico a quattro zampe, facendolo socializzare con i suoi simili e godendosi una passeggiata nella splendida Valle delle Cartiere. L’evento è in programma martedì 25 aprile, con partenza alle 14.30 dal bar Al Museo, ed è organizzato dall’associazione sportiva «Domani arriva sempre».

L’obiettivo è spingere le persone ad aumentare l’interazione col proprio cane. Run Your Dog si schiera anche dalla parte del buon cuore: ogni euro dei 10 richiesti per l’iscrizione (comprensiva di pacco evento dog/man) sarà destinato ad Amref Health Africa (www.amref.it), per alimentare quanto di importante l’associazione sta facendo in Africa da oltre 50 anni. Quest’anno l’evento si arricchisce di una passeggiata dedicata al Nordic Walking (alle 10 sempre in Valle della Cartiere) e di prove e dimostrazioni di yoga e pilates, a partire dalle 15 al bar Carta Bianca.

Tutte le info su www.domaniarrivasemprecom.

Run-Your-Dog

Run Your Dog , nata come “Evento socializzante a tre vie” (uomo cane, uomo uomo, cane cane), unisce l’attività sportiva con il proprio amico a 4 zampe in totale assenza di agonismo offrendo ai partecipanti la possibilità di partecipare, su due chilometraggi ( più o meno 4-7 km ), ad un allegra passeggiata/corsa immersa in suggestivi contesti naturali.

Ma non è tutto. Si è deciso di ampliare l’offerta trasformando Run Your Dog in un piccolo festival di attività sportive/fisiche. Due le location del comprensorio di Toscolano Maderno previste nel programma Run Your Dog, molto diverse tra loro ma entrambe affascinanti. Mattinata dedicata al Nordic Walking con una passeggiata guidata all’interno della Valle delle Cartiere dall’Istruttrice SINW Lory Festa.

Partenza (arrivo e ristoro) dal Bar al Museo per 10 km su di un percorso e fondo variabile con tratti impegnativi interamente immersi nella storica valle locale.

Run Your Dog (corsa col cane al guinzaglio) partirà invece alle 14,30, sempre dal Bar al Museo, salendo , attraverso la valle delle Cartiere verso il piccolo paese di Gaino, dal quale, dopo un fresco ristoro nella piazzetta, scenderà, godendosi la splendida vista lago, attraverso la via principale ed i passaggi pedonali fino alla piazzetta delle poste per per risalire, infine, fino al Bar del Museo dove un fresco ristoro attenderà i concorrenti. Un interessante dimostrazione del lavoro dei Cani di Soccorso Alpino e l’estrazione dei premi a sorteggio chiuderanno la giornata dedicata agli amici cani.

Il Bar al Museo è raggiungibile da Toscolano Maderno percorrendo una strada bianca di circa 1300 metri che già vi farà capire la bellezza dei luoghi che calcherete coi vosti piedi.

Relax fisico e mentale pomeridiano nel rilassante prato verde fronte lago del Bar Carta Bianca dove Just Pilates Studio di Cesena, il centro Sagar Yoga Darshan di Toscolano Maderno e lo studio Yes Pilates di Castiglione delle Stiviere/Peschiera del Garda offriranno l’opportunità gratuita di provare Yoga e Pilates agli interessati.

L’evento è Patrocinato dal Comune di Toscolano Maderno.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=QROyGzLL76U”]

I commenti sono chiusi.