Nuova sezione Primavera alla Materna Visintini

TOSCOLANO MADERNO – Novità importanti per il prossimo anno scolastico alla Scuola dell’Infanzia Paritaria Visintini . Un nuovo servizio per le famiglie con bambini da 24 a 36 mesi.

Nei giorni scorsi la giunta comunale di Toscolano Maderno ha dato parere favorevole alla proposta della Scuola dell’Infanzia Paritaria Fondazione Scuola Materna Visintini di attivare, dal prossimo anno scolastico 2017/2018, un nuovo servizio integrato per l’infanzia a favore di bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi (Sezione Primavera).

Grazie all’assenso espresso, la scuola potrà attivare questo nuovo servizio e le famiglie dei minori frequentanti potranno ottenere i contributi previsti nel Piano del Diritto allo Studio del Comune di Toscolano Maderno.

La scuola di via  Trento 125  continuerà a proporre l’odierna attività per l’infanzia a cui si aggiungerà il nuovo servizio integrato. Verranno utilizzati gli attuali spazi all’interno della struttura educativa adattati secondo le necessità del nuovo servizio. Negli spazi dedicati troveranno posto almeno 5 bambini per un tempo variabile dalle 4 alle 8 ore giornaliere. Infine, verrà riservato del personale apposito al servizio destinando 1 unità di personale docente e 1 unità di personale ausiliario.

L’invito è di contattare la Scuola Materna Visintini direttamente o telefonicamente 0365.510226 per tutte le informazioni e per poter meglio programmare l’attività che partirà il 1 settembre 2017.

“Ci fa molto piacere l’iniziativa della scuola Visintini che con questo servizio amplia e completa  la sua offerta formativa ed il Piano comunale per il  Diritto allo Studio – riferisce il sindaco Delia Castellini -. Crediamo indispensabile per un ente pubblico fornire una risposta alla domanda delle famiglie per servizi destinati alla prima infanzia secondo un principio di continuità educativa che riesca ad assecondare i bisogni dei bambini e delle famiglie e sviluppare le potenzialità dei nostri piccoli”

materna visintini

I commenti sono chiusi.