Cresce il Frutteto della vita

DESENZANO – Sabato 6 maggio alle 10 il Parco del laghetto di Desenzano accoglie la festa dei bambini dell’asilo nido “Pollicino”, che pianteranno un nuovo albero.

I piccoli desenzanesi dell’asilo nido “Pollicino” domani (sabato 6 maggio) alle 10 saranno al parco del laghetto per una festa di primavera in sintonia con la natura. Cresce il “Frutteto della vita”: è un’opportunità per i bambini del nido di Desenzano del Garda che si ritroveranno per un momento di festa, prima di passare il prossimo settembre alla scuola dell’infanzia. Affiancati da maestre e genitori, pianteranno un “loro” albero da frutto.

Lo spazio verde è coordinato dalla cooperativa sociali “Elefanti volanti” ed è stato individuato due anni fa dal Comune di Desenzano nella zona all’interno del Parco, con in ingresso su via Giotto, vicino agli orti sociali.

Inaugurato il 6 giugno 2015, il “Frutteto della vita” è diventato oggi un boschetto di una trentina di alberi da frutto, tra fichi, ciliegi, mandorli, susine, albicocchi, cachi e giuggioli.

Proseguendo con questa iniziativa, nei prossimi anni i bambini cresceranno, così come le piante del boschetto, e ogni volta che passeranno dal parco potranno ricordarsi della loro infanzia e sentirsi “coautori” di questo rigoglioso “Frutteto della vita”, che sorge accanto agli orti sociali e al campo di “Seminare il futuro”, dedicato alla semina collettiva di un’antica varietà di grano duro Senatore Cappelli.

I commenti sono chiusi.