Girovagando in jazz : Moot Contaminations a Salò

SALÒ – Martedì 6 giugno dalle 21 alle 23 in piazzetta Cavour si apre la rassegna «Girovagando in jazz» con il Moot Quartet spec.feat. Gabriele Bolcato alla tromba.

Moot è acronimo che sta per Music Of Our Time , un progetto musicale prodotto dal collettivo musicale Mighty Note (www.mightynote.eu) di cui il contrabbassista bresciano Giorgio Ceruti è membro fondatore nonché direttore artistico. Si tratta di un’immersione completa nei suoni dei vari stili musicali contemporanei, che circondano il jazz e lo contaminano attraverso la libertà espressiva di cui questa particolare forma d’arte si è dotata sin dalle sue origini.

Tutti i brani di Moot sono originali scritti da Giorgio Ceruti e dal pianista milanese Yazan Greselin e nelle serate della rassegna salodiana Girovagando in jazz : Moot Contaminations saranno eseguiti da svariati musicisti professionisti di spicco nella scena jazz contemporanea italiana.

La rassegna animerà quasi tutti i martedì di giugno, luglio e agosto e proporrà «Music of our time». Sarà «un’immersione completa – spiegano gli organizzatori – nei suoni dei vari stili musicali contemporanei, che circondano il jazz e lo contaminano attraverso la libertà espressiva di cui questa particolare forma d’arte si è dotata sin dalle sue origini. Attraverso le contaminazioni stilistiche Moot diviene contenitore ideale per rendere la creatività musicale intensa e visionaria, più per il cuore che per la testa, un mondo per accedere al quale non occorrono speciali lasciapassare conoscitivi ma creato per perseguire una sola finalità: l’emozione ed il coinvolgimento di chi ascolta».

I commenti sono chiusi.