Torna il Bike Fest, cinque giorni nel segno della bici

TOSCOLANO MADERNO – Terza edizione del Bike Fest, rassegna toscomadernese dedicata alle due ruote. Da mercoledì 6 a domenica 10 appuntamenti per atleti e bambini.

Torna a settembre 2017 a Toscolano Maderno la terza edizione del Bike Fest la cinque giorni dedicati alla bicicletta in tutte le sue declinazioni sportive e culturali. Frutto della collaborazione di realtà quali il Team 2aceri,  la Pro Loco di Toscolano Maderno, la Gardone in Bike con il supporto convinto dell’amministrazione comunale la kemesse partirà il prossimo 6 settembre con lo spettacolo “Marco Pantani. In polvere: ascesa e distruzione di un dio” presso il Pattinodromo alle 20,30 ingresso libero.

Un’immagine dello spettacolo “Marco Pantani. In polvere: ascesa e distruzione di un dio”.

Giovedì 7 alle 16,30 le letture in bicicletta per i più piccoli con ritrovo presso ex Campo Ippico; alle 20,30 conferenza “Coppi e Bartali . La grande rivalità del dopoguerra” con G. Corbani e F. Guerini Sala Consiliare Ex Municipio

Si prosegue poi venerdì 8 alle 16,30 con il corso gratuito di MTB per bambini dai 6 ai 12 anni a cura di Gardone in bike  e a seguire il Laboratorio creativo MR TRUMPET presso ex Campo Ippico Lungolago Zanardelli a cura del Teatro telaio (bambini dai 7 ai 10 anni solo su prenotazione all’Ufficio Turismo).

In programma anche un corso gratuito di MTB per bambini dai 6 ai 12 anni a cura di Gardone in Bike.

Sabato 9 dalle 9,00 alle 23,00 Bike world: esposizione stand tematici sul Lungolago Zanardelli (zona Ancora). Inoltre alle  9,00 inizio raduno Fat Bike con Maurizio Deflorian. La sera alle 20,30 Reckless Bike Show (biketrial, street trial, bmx freestyle) sul Lungolago Zanardelli (zona Ancora)

Si continua domenica 10 dalle 9,00 alle 20,00 Bike world: esposizione stand tematici  al Campo sportivo U. Locatelli.  Sempre alle 9,00 due proposte per bikers: la biciclettata gratuita organizzata da FIAB Brescia – Campo Sportivo U. Locatelli  oppure per i più temerari la Vertical3 Triathlon con partenza Spiaggia Lido degli Ulivi. Alle 15,00 infine esibizione “Paco Machine Street Performer” presso il Campo sportivo U. Locatelli a Toscolano.

Sabato 9 Reckless Bike Show.

Toscolano Maderno grazie alla sua posizione tra lago e montagna offre innumerevoli possibilità di pratica sportiva. Dalla vela al golf, dal trekking al parapendio, dall’arrampicata all’equitazione. Non è da meno la bicicletta che soprattutto con la MTB presenta interessanti itinerari che da bordo lago si sviluppano in montagna passando da paesaggi incredibili come la Valle delle Cartiere. L’obiettivo degli organizzatori di Bike Fest e del comune di Toscolano Maderno è grazie a questo tipo di manifestazione far conoscere il territorio agli atleti e agli occasionali turisti valorizzandone la bellezza e contemporaneamente diffondendo, soprattutto tra i più giovani, la cultura della bicicletta quale strumento di svago, di sana pratica sportiva e di trasporto.

La manifestazione vanta il patrocino della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia, della Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano, della Comunità del Garda, della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), del Consorzio Lago di Garda Lombardia, del Comune di Mantova (Mantova Bike Fest).

Scarica qui il pdf con il programma completo.

L’immagine simbolo del Bike Fest.

I commenti sono chiusi.