A Riva “Trentino Sport Day” accende la passione degli sportivi

RIVA – Oggi il primo giorno dedicato alle scuole per l’evento rivano, preso d’assalto da 1300 studenti. Sabato e domenica test, minicorsi, prove, dimostrazioni, seminari e shopping per tutti gli appassionati.

La seconda edizione di Trentino Sport Days, in programma da oggi, venerdì 6 ottobre, a domenica al Quartiere Fieristico di Riva del Garda ha preso il via con una prima giornata riservata alle scuole. Sono arrivati in fiera infatti 1300 studenti della classe quinta di venticinque istituti di tutta la Provincia Autonoma di Trento. A loro disposizione lo sport trentino: le Federazioni, in coordinamento con il Dipartimento della Conoscenza, si sono messe a disposizione per far provare ai bambini le diverse discipline.

Siamo convinti che la scuola giochi un ruolo fondamentale nella formazione sportiva” racconta Giovanni Laezza, Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi SpA – “pertanto l’adesione così numerosa di tanti studenti trentini è un forte segnale di attenzione al tema sport come valore di vita da parte sia dell’Istituzione scolastica che delle famiglie. Nel corso della tre giorni di Trentino Sport Days, oltre a tutte le attività proposte nel ricco programma dell’evento, si svolgeranno numerosi incontri formativi volti proprio alla promozione della pratica sportiva, focalizzandosi su argomenti quali l’alimentazione, il benessere psicofisico, l’approccio verso i più giovani, le diverse tipologie di allenamento, la sicurezza sportiva e molto altro”.

Entusiasta la stessa Presidente del CONI di Trento, Paola Mora: “Questa manifestazione è per noi un’occasione fondamentale per avvicinare sempre più persone, di tutte le età, al mondo sportivo”.

Trentino Sport Days è alla sua seconda edizione.

Le Federazioni presenti in fiera sono 44, ognuna con una attività specifica pensata per l’occasione. Numeri importanti “che confermano la validità di questa iniziativa, in grado di riunire lo sport trentino in un unico luogo. Se le Federazioni e le Associazioni sono il capofila del progetto, quest’anno abbiamo anche due progetti speciali, Sport Libera Tutti e Sport Security Days, che permettono di coinvolgere proprio tutti in Trentino Sport Days. La manifestazione in due anni è cresciuta, tanto da ampliare lo spazio espositivo e offrire ora una zona commerciale dove gli espositori, cito per esempio Decathlon e Sportler, incontrano il pubblico presentando attrezzature e abbigliamento tecnico acquistabili direttamente in fiera” spiega Carla Costa, Responsabile Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi SpA.

Nel ricco programma della giornata di sabato è da ricordare l’incontro con i campioni che si sono prestati ad essere testimonial di Trentino Sport Days: la campionessa olimpica Odette Giuffrida (judo)Silvia Bertagna (freestyle – slopestyle), Laura Pirovano (sci alpino), Michela Moioli (snowboard), Arianna Cau (snowboard & wakeboard), Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal (sci paralimpico), Nicolò Renna (windsurf), Mirco Montagni (mountain-bike), Giorgio Rocca (sci alpino), Gianluca Grigoletto (sci carving) e Marco Mariani (curling). 

La seconda edizione di Trentino Sport Days entro quindi nel vivo, sabato e domenica al Quartiere Fieristico di Riva del Garda con apertura dalle 9 alle 18 e ingresso gratuito.

Qui il prohramma: www.trentinosportdays.it/programma/

Il Quartiere Fieristico di Riva del Garda oggi preso d’assalto da 1300 studenti.

I commenti sono chiusi.