Il tango di Piazzolla anteprima dei Pomeriggi Musicali

SALÒ – Sabato 7 alle 18 in Sala dei Provveditori la presentazione della XV edizione dei “Pomeriggi musicali”. Concerto anteprima del trio “Histoire du Tango”.

Ritornano, con un programma di dieci appuntamenti dal 29 ottobre al 4 febbraio, i “Pomeriggi Musicali di Salò”, tradizionale rassegna concertistica particolarmente amata e seguita non solo dai salodiani, ma diventata un ormai appuntamento consolidato che richiama numerosi appassionati da tutto il comprensorio.

Un pubblico attento e sensibile, negli anni cresciuto in qualità e numero delle presenze, premia da tempo questo evento organizzato dall’associazione Musa – Musica Salò, che dal 2003 anima la vita culturale della città con una serie di concerti classici che si svolgono la domenica pomeriggio, in una cornice ricca di arte e di storia, la Sala dei Provveditori.

La rassegna sarà introdotta da un concerto anteprima, sabato 7 alle 18 in sala dei Provveditori (nella foto sopra), con il trio “Histoire du Tango” che propone musiche di Astor Piazzolla.

Ecco il programma della stagione 2017-18 (Sala dei Provveditori ore 17; ingresso 5 euro. Concerti del 12 novembre, presso la Chiesa della Visitazione, e del 7 gennaio ingresso libero e gratuito).

Domenica 29 ottobre “Miniature” – ArmoniEnsemble piano trio – Galante, Webster, Arnol

Domenica 5 novembre – Francesca Salvemini, flauto; Silvana Libardo, pianoforte – Mozart, Poulenc, Bernstein…

Domenica 12 novembre – Daniele Cherubino, tromba; Gabriele Pezone, organo; Rossini, Handel, Charpentier…

Domenica 19 novembre – Archè Piano Duo – Sharwenka, Caikovskij, Liszt…

Domenica 26 novembre – Zamuner Duo Ellington, Carmichael, Arlen…

Domenica 7 gennaio – “Sentiranno laggiù…” – Yu Xiaoquing, violino; Boris Ilei, pianoforte – Musiche di Marco Enrico Bossi

Domenica 14 gennaio – Duo Bonfanti – Brouwer, Carulli, Giuliani…

Domenica 21 gennaio – Duo Hindemith Bernstein, Joplin, Gardel..

Domenica 28 gennaio – Alessia Schumacher, soprano; Sem Cerritelli, pianoforte – Berlioz, Satie, Rachmaninoff…

Domenica 4 febbraio – Pierangelo Taboni, pianoforte – Musiche di Pierangelo Taboni

I commenti sono chiusi.