La prima raccolta comunitaria (di cachi)

ARCO – Tutti invitati, venerdì 27 ottobre, alla prima raccolta comunitaria al parco Nelson Mandela in località Braile: a partire dalle 16 al frutteto del parco si farà la raccolta dei cachi.

Poi la possibilità per tutti di gustare questi particolari frutti di stagione, assieme a una merenda a base di quello che i partecipanti vorranno portare e condividere.

Nell’articolato programma di realizzazione del parco pubblico comunitario alle Braile, uno dei temi è la raccolta comunitaria: l’idea è coltivare in modo partecipato vari tipi di piante, e di goderne assieme i frutti.

L’obiettivo è promuovere e incentivare la presenza e il consumo della frutta che cresce in città, nei parchi e nei giardini pubblici.

I frutteti urbani costituiscono una risorsa importante per la comunità dal punto di vista didattico, ecologico, sociale, urbanistico e paesaggistico. L’iniziativa, alla quale sono invitati i titolari degli orti pubblici e tutta la cittadinanza, è gestita per il Comune di Arco dalle associazioni Andromeda e Happening Park Arco.

Informazioni: telefono 349 8496068; email [email protected]

I commenti sono chiusi.