Terme di Sirmione acquisisce Bogliaco Golf Resort

SIRMIONE – Una nuova operazione societaria per la controllata di FGH-Franco Gnutti Holding: Terme di Sirmione Spa diventa proprietaria di Bogliaco Golf Resort Srl.

Un’iniziativa che ha come obiettivo l’ampliamento della gamma dei servizi offerti con un prodotto di livello e con una storia ultracentenaria consolidata, gradito al mercato internazionale e sinergico con i servizi e le competenze dell’azienda. L’acquisizione da parte di Terme di Sirmione (www.termedisirmione.com) della totalità delle quote possedute da FGH e dalla Famiglia Negroni, amplia ulteriormente lo scenario imprenditoriale di Terme di Sirmione e porta gli investimenti effettuati nel periodo 2011-2017 ad oltre 60 milioni di euro.

Nel Consiglio di Amministrazione di Bogliaco Golf Resort (www.golfbogliaco.com) entra Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione, con la carica di Consigliere Delegato alla gestione operativa. Rimangono in Consiglio Alessandro Sassi, attuale Presidente del Consorzio Golf Region Lake Garda, come Consigliere Delegato in materia amministrativa e finanziaria e i Consiglieri Giuseppe Ciocca e Paolo Negroni. Lo stesso Paolo Negroni entra nel Consiglio di Amministrazione di Terme di Sirmione.

Il turismo del golf è un settore in salute e il Lago di Garda con i suoi 9 campi uniti in un Consorzio rappresenta un punto di riferimento del golf italiano: nel 2016 dei 550mila green fee venduti in Italia, 150mila sono stati acquistati nelle strutture del Consorzio.

Il Golf Bogliaco registra flussi turistici di prim’ordine: oltre 13.000 presenze annue di giocatori esterni, di cui l’80% stranieri, provenienti principalmente da Germania, Austria e Svizzera”, sottolinea Giacomo Gnutti, Presidente di Terme di Sirmione e Presidente di Bogliaco Golf Resort. “Il razionale di questa operazione è insito nella sinergia delle competenze ed esperienze di entrambe le aziende che porterà ad elevare gli standard di qualità nella gestione di Bogliaco Golf Resort e a sviluppare l’attività golfistica e ricettiva tramite la capacità commerciale e di acquisizione di nuovi clienti di Terme di Sirmione, senza escludere il forte legame tra golf e salute. Questo rafforzerà il ruolo del Circolo Golf Bogliaco, con i suoi oltre 200 Soci e un Consiglio Direttivo presieduto da Alessandro Antonelli”.

Il Golf Bogliaco, fondato nel 1912, è il terzo golf più antico in Italia e vanta una posizione privilegiata che consente una splendida vista lago e un clima mite che permette di giocare tutto l’anno. Oltre al campo da golf di 18 buche, Bogliaco Golf Resort comprende una struttura ricettiva di prossima apertura e un residence.

Bogliaco Golf Resort – Terzo golf più antico in Italia, il Golf Bogliaco si trova a Toscolano Maderno a ridosso delle colline occidentali del lago di Garda.Nato nel 1912 dall’intraprendenza di un albergatore e dalla necessità di soddisfare le esigenze del crescente turismo inglese e tedesco, il Golf vede scorrere la storia: dapprima lo frequentano regnanti e personaggi illustri; nel 1934, per ragioni di Stato, il percorso viene trasformato in un campo di frumento, poi viene utilizzato dalle truppe tedesche come pista per aeroplani e successivamente da quelle americane che vi giocano a baseball. Il ritorno dell’attività golfistica porta la data del 1952. Dal giugno 2004 il percorso viene ampliato a 18 buche. Oggi Bogliaco Golf Resort comprende un campo da golf con 18 buche, una club house, un residence di 14 appartamenti e una nuova struttura ricettiva con 10 camere.

golf Bogliaco
Il Golf Bogliaco, la chiesa di Cecina, il lago a fare da quinta.

Terme e Grandi Alberghi Sirmione è una delle storiche e più importanti realtà termali italiane. Offre due Centri termali, quattro alberghi con area benessere di cui tre con reparto termale – il cinque stelle Grand Hotel Terme, i quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi e l’Hotel Acquaviva del Garda e il tre stelle Hotel Fonte Boiola – e la Spa Termale Aquaria. L’offerta di Terme di Sirmione è arricchita da un prodotto venduto in farmacia, Acqua di Sirmione, dalla linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics e da Purotherm la linea dermocosmetica termale in partnership con Profar. Nel settore della salute gli ambiti d’intervento riguardano otorinolaringoiatria, broncopneumologia, angiologia, fisiatria, dermatologia clinica ed estetica, ginecologia e uroginecologia, osteopatia, gastroenterologia e nutrizione con altrettanti centri e servizi specializzati. La Società termale è sede del primo Centro Sordità Rinogena in Italia, di un importante Centro di Broncopneumologia, di un Reparto Pediatrico e di un Reparto di Riabilitazione.  Aquaria offre oltre 14.000 mq di benessere fronte lago con piscine termali, idromassaggi, lettini effervescenti, docce emozionali, percorso vascolare, cabine benessere, palestra, circuito saune interne ed esterne, bagni di vapore, area per trattamenti benessere e massaggi, e aree relax polisensoriali.

I commenti sono chiusi.