Auguri in musica con gli allievi e i docenti della Scuola Musicale Alto Garda

ARCO – Si tiene giovedì 7 dicembre nella chiesa parrocchiale dell’Addolorata a Bolognano il tradizionale concerto “Auguri in musica” con gli allievi e i docenti della Scuola Musicale Alto Garda.

Il concerto promuove le attività della Caritas locale quale segno di solidarietà e per la raccolta di fondi e beni di consumo per le famiglie povere. Inizio alle 21, ingresso libero.

Saranno protagonisti della serata – organizzata in collaborazione con il Comune di Arco – i cori Donne InCanto della sede di Ledro e Korasong della sede di Riva del Garda, diretti dal m.o Rudy Parisi, il Gruppo vocale e gli allievi solisti della classe canto lirico della prof.ssa Sabrina Modena, e il coro Smag diretto dalla prof.ssa Laura Crescini, accompagnati al pianoforte dal prof. Enrico Toccoli, in un repertorio vario e coinvolgente che spazia da brani della tradizione spirituale medievale ad alcune pagine classiche di Mozart e Mascagni, fino ad alcuni classici della tradizione natalizia anglosassone ed internazionale.

Il programma dettagliato prevede di anonimo del secolo XIII Alta Trinità beata; trad sec. XIII: Gloria in cielo; J. Purifoy: Soli Deo Gloria; il Duetto dall’oratorio di Natale di Saint-Saens; di R. Emerson: Cantate Brazilia!; M. Flecha: Riu riu chiu; l’ Alleluja di Mozart; di M. Patterson: Jubilate Deo; il trad.: Ala nanita nana; di E. Withacre: The seal lullaby; l’Agnus dei dalla Messa dell’incoronazione di Mozart; di R. Dilworth: Elijah Rock!; di J. Purifoy: Jazz exultate; il Duetto The Lord bless di Rutter; O Gloriosa Domina (anonimo sec XIII); Mariam Matrem (anonimo sec.XIII); Ave Maria sull’intermezzo della Cavalleria Rusticana (P. Mascagni) – Solo: Francesca Guardini; Adeste Fideles armonizzato da Nicola Conci.

I commenti sono chiusi.