Lana per tutti con i progetti “La coperta del castello” e “Manicotti”

CASTELNUOVO – Due progetti benefici ai quali si può aderire donando lana o lavorando a maglia. per sostenere la sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne e gli anziani del paese.

L’Assessorato ai Servizi sociali e alle Pari opportunità di Castelnuovo del Garda invita i cittadini a partecipare ai progetti “La coperta del castello” e “Manicotti”.

Si può aderire donando lana di qualsiasi colore, realizzando quadrati di lana di 50 x 50 centimetri ai ferri o all’uncinetto oppure confezionando manicotti.

In particolare, l’iniziativa “La coperta del castello” prevede la distensione, dall’8 all’11 marzo, all’interno delle mura del castello di Villafranca (VR), della coperta formata dai quadrati di lana realizzati da volontari e associazioni di tutta la provincia. I pezzi saranno messi in vendita per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne.

Il progetto “Manicotti”, realizzato in collaborazione con l’associazione “Stradafacendo”, prevede invece la realizzazione di manicotti di lana, arricchiti da alcune applicazioni, che verranno consegnati ai residenti della casa di riposo “Anni d’Argento”, gestita dalla cooperativa Spazio Aperto a Castelnuovo del Garda. Il manufatto stimola la sensorialità ed è particolarmente utile nei casi di demenza senile.

Per chi desidera sferruzzare in compagnia, è già attivo un gruppo che si ritrova il venerdì pomeriggio nella sede dell’associazione Stradafacendo, in via Attila 22.

I punti di raccolta della lana si trovano in biblioteca, in municipio e al Centro del riuso “La Girandola” a Castelnuovo, al Circolo Noi di Cavalcaselle e al centro parrocchiale di Sandrà.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai Servizi Educativi in piazza Libertà (tel. 045 6459928 – 393 9264333), e-mail: [email protected].

I commenti sono chiusi.