Consegnate le borse di studio ai migliori studenti di Castelnuovo

CASTELNUOVO – Meritate borse di studio per i ragazzi di terza media che ottenuto il diploma di licenza con una valutazione di 10 e lode, 10 o 9. Ecco chi sono.

L’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda ha consegnato questa mattina, venerdì 2, nella sede della scuola secondaria di primo grado, una borsa di studio ai migliori studenti delle classi terze che hanno conseguito, al termine del ciclo di studi, un risultato scolastico di eccellenza.

Presenti alla cerimonia la dirigente dell’Istituto comprensivo “A. Montini”, Annapia De Caprio, il sindaco, la vicesindaco e la consigliera con delega alle Politiche giovanili.

Premiati con 200 euro e una targa ricordo Carola Sanzio e Gabriele Giustizieri che lo scorso anno scolastico hanno ottenuto il diploma di licenza con una valutazione di 10 e lode.

Stesso assegno anche per i diplomati con il 10 Rebecca De Santi, Lorenzo De Bortoli, Eleonora Girardi, Lorenzo Moretto, Martina Sabaini, Samantha Scarsini, Gloria Augusta Barbazeni e Leonardo Pizzini.

Agli studenti diplomati con il 9 sono stati consegnati 150 euro. Sono: Alessio Cagalli, Asia Segala, Valentina Ducati, Michelle Angela Maria Fiorini, Giulia Lombardo, Pietro Tinelli, Nicolò Amorosia, Anna De Bortoli, Gaia Bonomini, Andrea Dalla Bernardina, Aurora Peroni, Andrea Rama, Marco Viola, Matteo Bonoldi, Raffaele Cella e Serena De Falco.

«Con questo riconoscimento vogliamo premiare i ragazzi per l’impegno speso nell’attività di studio ─ spiega il sindaco ─ e, nel contempo, contribuire alla diffusione della cultura del merito proponendoli come esempio positivo per i loro coetanei».

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti avviati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto comprensivo allo scopo di contribuire alla formazione dei ragazzi e investire sulle loro potenzialità.

I commenti sono chiusi.