Stupefacenti: prevenzione, controllo, responsabilità personali e penali

ARCO –  Mercoledì 7 febbraio una serata informativa per genitori e ragazzi (ma aperta a tutti) in tema di sostanze stupefacenti, prevenzione, controllo e responsabilità, in particolare su responsabilità personali e penali, e sugli effetti diretti sulla salute. Inizio alle ore 20.

La serata ha luogo nell’aula magna del Centro di formazione professionale Enaip di Arco (www.enaiptrentino.it/i_centri/cfp-arco).

Relatori sono il capitano Marcello Capodiferro, comandante della Compagnia dei carabinieri di Riva del Garda; il maresciallo Mirko Sollecito, comandante della stazione dei Carabinieri di Arco; e la dott.ssa Barbara Fava, assistente sociale al Serd (Servizio per le dipendenze) di Riva del Garda.

La forte rilevanza dei fenomeni collegati all’utilizzo di sostanze stupefacenti e la gravità delle sue conseguenze, sia acute sia nel lungo termine, richiedono nuovi e più efficaci modelli di prevenzione e intervento.

Creare occasioni di approfondimento e di conoscenza su questo tema e nelle finalità del Cfp Enaip di Arco, così da favorire la diffusione di una corretta conoscenza e di messaggi chiari, coerenti e attendibili, adeguati – in particolare – al target di riferimento, ovvero studenti, genitori, insegnanti ed educatori.

I commenti sono chiusi.