Tariffe agevolate per le scuole dell’infanzia con il Fattore Famiglia

CASTELNUOVO DEL GARDA - C’è tempo sino al 28 aprile per compilare la scheda integrativa del Fattore Famiglia ed ottenere agevolazioni economiche per il pagamento della retta delle scuole dell’infanzia di Castelnuovo del Garda.

Il Fattore Famiglia, introdotto dall’Amministrazione comunale da alcuni anni, è uno strumento che supera il vecchio concetto di Isee allo scopo di sostenere le famiglie realmente bisognose di agevolazioni evitando di assegnare contributi a chi non ne ha diritto.

Lo strumento, elaborato dal Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Verona, prevede l’utilizzo di scale di equivalenza in grado di differenziare adulti e bambini, la presenza di persone disabili, l’impiego del reddito disponibile della famiglia e misure di controllo dell’elusione fiscale.

Per accedere al servizio è però necessario essere in possesso della dichiarazione Isee: si può fare in un qualsiasi Caaf o allo sportello Caaf Acli in municipio a Castelnuovo del Garda, aperto il martedì mattina.

La scheda integrativa si compila online collegandosi al sito http://www.nuovoff.it. L’operazione è molto semplice e richiede circa una decina di minuti.

In caso di difficoltà è possibile chiedere l’aiuto di un operatore dello sportello Informagiovani. Per fissare l’appuntamento telefonare allo 045 6459970 il martedì e il sabato dalle 9 alle 12, il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 18.

Info sul sito del Comune: www.comune.castelnuovodelgarda.vr.it.

I commenti sono chiusi.