Vuoi prendere il mio posto? Prenditi anche il mio handicap!

LONATO DEL GARDA - Lions di Desenzano e Comune di Lonato: una bella campagna di sensibilizzazione al rispetto della disabilità.

Il Lions Club Desenzano Lago, espressione territoriale della associazione Lions Club International, ha donato al Comune di Lonato del Garda i cartelli da posizionare accanto alla segnaletica stradale, che indica i posti riservati ai portatori di handicap.

Un’iniziativa con la quale il club gardesano desidera sensibilizzare la cittadinanza al rispetto della disabilità. Un segnale della sua sensibilità verso i meno fortunati.

Le persone disabili hanno diritto ad un posto auto che consenta loro di parcheggiare agevolmente: solo queste persone, munite di permesso rilasciato dal Comune, possono parcheggiare sul posto disabili. Purtroppo, invece, molto spesso a parcheggiare sul posto disabili sono soggetti in ottima salute, non autorizzati, che creano danno alle persone malate. Questa condotta, oltre a privare il portatore di handicap del diritto di parcheggiare sul posto a lui riservato, può far scattare anche delle meritatissima multe.

Nella fotografia: da sinistra, il presidente del Lions Club Desenzano Lago dott. Rosario Salvotti, con l’assessore Christian Simonetti, il dott. Eugenio Vitello e il dott. Achille Mattei, entrambi soci Lions.

I commenti sono chiusi.