Desenzano: riparte alla grande la stagione del Sestino Beach

DESENZANO - Libidine, doppia libidine: si comincia venerdì 9 marzo. Jerry Calà confermato direttore artistico.

Alla faccia di Burian e del freddo polare, a Desenzano del Garda il Sestino Beach porta con sé un bel soffio di primavera: la nuova e attesa stagione, ricchissima di bollenti novità, aprirà ufficialmente i battenti venerdì 9 marzo, dopo aver chiuso alla grande un 2017 da record. Annata da incorniciare non solo per il Sestino e il suo concept unico di movida di qualità, ma per tutto il lago di Garda che ogni anno migliora la sua attrattività turistica, terzo distretto in Italia dopo la Riviera romagnola e quella veneta. In attesa dei dati ufficiali, a Desenzano si contano più di 900mila presenze.

“Tutto il lago fiorisce, certo grazie al bel tempo – spiega Puccio Gallo, storico imprenditore della notte e patron del Sestino Beach insieme a Yudi Bueno – ma anche grazie al lavoro sapiente degli imprenditori del turismo e dei migliori organizzatori di serate, a cui va il nostro plauso per lo straordinario indotto turistico registrato”. Tra i “migliori organizzatori” non manca certo lo showman Jerry Calà, confermato anche quest’anno alla direzione artistica del Sestino.

sestino
Il Sestino Beach, tempio della movida gardesana, a Rivoltella di Desenzano.

E mentre già i motori si scaldano per il suo live show in programma a fine marzo, back to Desenzano, intanto la stagione prende forma. Tra le novità 2018 del Sestino sicuramente il Brasil Chic, notte brasileira dalle scenografie al buffet alla musica, un mercoledì al mese, e poi Sestino Loco, musica live davvero caliente tra latina e reggateon, un venerdì ogni quattro settimane. Sempre di venerdì, una volta al mese, il format Bandiera Gialla alias divertimento all’italiana, con musica dal vivo e band “nostrane” e non solo.

Certo le tradizioni si rispettano: anche per il 2018 sono attesi grandi nomi della musica italiana, al momento ancora tutti da svelare. Lo scorso anno, tanto per gradire, sul palco del Sestino sono transitati Fiordaliso, i Dik Dik, i Camaleonti, Umberto Smaila, Luisa Corna e Fausto Leali. Basta nostalgia, adesso si comincia davvero: venerdì 9 marzo alle 21 riapre il Sestino Beach, cena su prenotazione (per info +39 3292472452 oppure [email protected]) e a seguire dj set. Musica maestro: venerdì sera Alessandro Zaupa al piano e dj Casari, sabato la festa continua ancora con Zaupa, e dj Silver in consolle.

I commenti sono chiusi.