Snowboard, due fratelli salodiani campioni nazionali

SALÒ - Due tricolori in famiglia. Una bella soddisfazione in casa Giovannini. Edoardo ha vinto il titolo nazionale nella categoria Allievi, il fratello Federico nei Cuccioli.

I fratelli gardesani, salodiani doc, Edoardo e Federico Giovannini, rispettivamente 14 e 10 anni, tornano dai campionati italiani di freestyle disputati nei giorni scorsi a Plan de Corones, in Val Pusteria, con due meritatissime medaglie d’oro al collo.

Il primo titolo italiano è merito di Edoardo, classe 2004, 14 anni compiuti, snowboarder da quando aveva 6 anni, «con una passione infinita fin da quando era piccolo», dice orgogliosa mamma Laura.

Edoardo Giovannini, rider della scuola The Garden dello Snowboard Team Campiglio e atleta agonista del Comitato Trentino di freestyle, ha vinto il campionato nazionale categoria Allievi per la specialità Big Air, sbaragliando la concorrenza di 75 rider.

Anche lo scorso anno era salito sul podio del campionato tricolore, ma si era fermato al secondo gradino. Che Edoardo fosse in condizione, del resto, lo si era già capito un mese prima, quando aveva vinto il titolo del Circuito Triveneto Cup, specialità Freestyle.

Edoardo Giovannini, al centro, campione italiano di snowboard freestyle per la specialità Big Air nella categoria Allievi.

 

Federico Giovannini, classe 2007, evidentemente non ha voluto essere da meno del fratello maggiore e al campionato italiano Baby-Cuccioli ha messo in fila 36 concorrenti della categoria Cuccioli. Anche lui, come i fratello, si porta a casa il titolo di campione italiano.

Federico, a differenza di Edo, non fa parte della squadra agonistica Comitato Trentino, ma lo stanno «osservando», visto l’impegno e le capacità dimostrate in quest’ultima stagione. Il suo sogno? Ovviamente le Olimpiadi.

Federico Giovannini, al centro, campione italiano nella categoria Cuccioli.

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

 

I commenti sono chiusi.