Tornano i “Gentlemen” della vela, monotipi in acqua a Gargnano

GARGNANO - Nel week end torna sul Garda lombardo la "Gentlemen's Cup", un vero Campionato internazionale di primavera. In acqua Dolphin,  Protagonist, Asso 99 e H22

La regata sarà organizzata da Circolo Vela Gargnano e da Yacht Club di Cortina d’Ampezzo.

Ideata negli anni ’90, presenta, da sempre, una classifica speciale per i timonieri armatori, così come avviene, oggi, in molte altre classi monotipo.

L’appuntamento è da sabato 19 maggio (start previsto alle ore 13). In acqua ci saranno le agguerrite classi dei Dolphin,  Protagonist, Asso 99. A questi si aggiungeranno gli H 22 (nella foto sopra),  che abitualmente navigano sul lago di Como. Sarà così un’interessante sfida tra la vela dei due laghi più navigati d’Italia.

Le regate tutte costiere si svilupperanno al largo di Gargnano e Bogliaco. La manifestazione godrà del Patrocinio della Regione Lombardia. Nell’occasione il Lab di “Garda Uno Web” svolgerà uno stage di alternanza scuola lavoro con gli studenti del Bazoli-Polo di Desenzano del Garda.

Nell’occasione i partecipanti all’ atto dell’iscrizione potranno effettuare una donazione per il progetto “Uganda-Missione possibile” realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gargnano ed i padri Comboniani di Limone (leggi qui per saperne di più).

La macchina organizzativa del Circolo Vela Gargnano si concentrerà poi sull’organizzazione degli eventi dell’estate con il 40° Trofeo Danesi (Optimist) il 30 giugno-1 luglio. Recentemente il Club della Centomiglia ha raggiunto un accordo di collaborazione con Terme di Sirmione e Golf Bogliaco, per una promozione comune del territorio e dei rispettivi Eventi in ambito sportivo.

 

I commenti sono chiusi.