Eatinero fa tappa a Padenghe con i migliori Food Truck in circolazione

PADENGHE - Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio arriva per la prima volta a Padenghe Eatinero, il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle più selezionate specialità regionali della penisola.

Il Festival di Eatinero accoglierà a Padenghe tutti gli appassionati e amanti di cibo di strada di qualità che avranno l’occasione di dedicare un intero weekend al gusto.

Non mancherà, naturalmente il divertimento grazie ai numerosi eventi collaterali che arricchiranno il programma delle tre giornate. La manifestazione sarà aperta al pubblico nella bellissima cornice di Parco Vaso Rì venerdì 29 dalle ore 18.00 alle ore 24, sabato 30 e domenica 1 tutto il giorno dalle ore 11.00 a mezzanotte. L’ingresso sarà gratuito.

Nel Parco Vaso Rì i visitatori troveranno ad aspettarli nuovi furgoncini colorati e divertenti, food truck e apecar vintage e di design trasformati in vere e proprie cucine su ruote. A bordo, abili chef prepareranno al momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food.

Un’irripetibile occasione per tutti gli street food lovers che potranno apprezzare le bellezze del territorio e le tantissime ricette super golose e di qualità!

Gourmet esclusivi accompagnati da beverage di qualità. Ci sarà Birrabus, un vero e proprio Scuolabus che all’interno di un allestimento scolastico offrirà al pubblico l’occasione di assaggiare 20 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani e una nuova collaborazione con T1 Vintage Bar che porterà i suoi bartender su un vero Bar su ruote. Per tutto il weekend, Eatinero trasformerà Parco Vaso Rì in uno spazio di incontro e divertimento con spettacoli e attività dedicate alle persone di ogni età! Le esibizioni di artisti di strada, la musica live, dj set, attività per bambini e il truccabimbi coinvolgeranno giovani, famiglie, coppie e gruppi di amici!

 

Il Programma di EATINERO PADENGHE 2018

Venerdì 29 giugno 18:00: apertura cucine su ruote 20:30: concerto live Hitbox

Sabato 30 giugno 11.00: apertura cucine su ruote 12-14: truccabimbi con Silvia Spagnoli 12-14: letture animate di La Corte della Carta 12.00: spettacolo di arte di strada Boy’s Clown 17.30-20: letture animate La Corte della Carta 17.30-20: truccabimbi con Silvia Spagnoli 18.00: spettacolo di arte di strada Boy’s Clown 20.30: concerto live Marty and Nephews 22.00: DJ set funky con FUNK O

Domenica 01 luglio 11.00: apertura cucine su ruote 12-14: laboratorio di costruzione di maniche a vento di La Corte della Carta 12-14: truccabimbi con Silvia Spagnoli 12.00: spettacolo di arte di strada Clown Spaventati Panettieri 17:30-20: laboratorio di costruzione di maniche a vento di La Corte della Carta 17:30-20: truccabimbi con Silvia Spagnoli 18.00: spettacolo di arte di strada Clown Spaventati Panettieri 19:00: Concerto live Minor Swing Quintet

 

I Food Truck selezionati per EATINERO PADENGHE 2018

BIRRABUS Provenienza: San Giovanni in Persiceto (BO) – Specialità: birra artigianale Birrabus e Birracamper sono i due originali mezzi con i quali Loris Marcheselli spilla le etichette distribuite da Birra di Classe, il progetto da lui ideato per affiancare i birrifici artigianali italiani nella distribuzione dei loro prodotti e nella diffusione della cultura birraia.

SEI FRITTO Provenienza: Reggio Emilia (RE) – Specialità: Pizza Fritta. Sei Fritto, il Food Truck che nasce a Reggio Emilia dall’idea di una famiglia con la passione per la cucina, in particolare per la Pizza Fritta il primo esempio di Street Food all’italiana.

AL MITIMANGIO – Provenienza: Desenzano del Garda – Specialità: piatti a base di carne – Un Airstream datato 1963 completamente ristrutturato e attrezzato con una cucina professionale per offrire ai clienti prodotti e sapori interamente made in Italy! Al Mitimangio è un viaggio nel gusto grazie alle ricette e agli ingredienti altamente selezionati.

BASULON – Provenienza: Codogno – Specialità: hamburger – Un progetto innovative quello di Basulon, riproporre i sapori e le eccellenze del cibo italiano in una veste tutta nuova: quella dello street food. Con i trucks portano in giro per l’Italia l’eccellenza del territorio lodigiano cuocendo tutto all’istante nel rispetto del cliente. La missione è offrire prodotti di alta qualità e a km zero.

LA FRITTORIA – Provenienza: Fano – Specialità Fritto di qualità – Nata nel 2006 con l’obiettivo di promuovere cibi di qualità con la formula dello street food, la Frittoria è specializzata in prelibatezze realizzate grazie a prodotti di ottima qualità. Mozzarelline, frittura di gamberi e calamari, mix di verdure, cappellacci cotto e mozzarella sono solo alcuni esempi di quello che viene proposto alla clientela.

LA ROULOTTINA – Provenienza: Brescia – Specialità: Crêpes dolci, Galettes farcite (crêpes salate a base di grano saraceno)- La Roulottina un food truck unico nel suo genere in Italia. Una roulotte Franza del 1971 alla quale Anna e Fabio, una coppia franco-italiana ha deciso di dare una seconda vita trasformandola in una cucina viaggiante che propone crêpes dolci e galettes salate dai gusti nuovi e travolgenti.

THE MEATBALL FAMILY Provenienza: Milano – Specialità: polpette Polpette di carne (Black Angus e Fassona), di pesce (Baccalà e crema di ceci) o di verdure, servite in un cartoccio con patate fritte e cinque diverse salse fatte in casa. È questa la proposta di The Meatball Family, cucina itinerante dell’omonimo ristorante milanese creato dal genio di Diego Abatantuono e attivo in zona Navigli dal 2013.

BRUSCO BONO Provenienza: Bergamo – Specialità: bruschette gourmet Per uno spuntino veloce o una cena fra amici Brusco Bono propone più di 20 bruschette per tutti i gusti. Il gusto comincia da una fetta di pane e proprio per questo motivo questo food truck offre pane casareccio croccante fuori e fragrante dentro condito con ingredienti freschi e  generosi, preparati al momento. Una bruschetta gourmet, da intenditori che si prende con le dita, si assapora e si finisce per volerne un’altra.

KOSTINA Provenienza: Brescia – Specialità: costine fondenti Kostina nasce da un’idea di Giuliano e Michele, idea che ha preso una sua forma in un progetto ben definito. Un Citroen Type H unico e originale e una ricetta gourmet tutta da assaporare, le costine fondente. A tutto questo si aggiunge la grande capacità degli ideatori di Kostina di selezionare materie prime di eccellente qualità che portano il piacere dell’ottimo cibo nell’esperienza dello street food

AMARCORD GUSTO Provenienza: Goito – Specialità: Tigelle e tortelli Qualità eccelsa e semplicità: sono gli ingredienti che caratterizzano ogni creazione di Antonella e della sua “Amarcord”. Grazie all’unione e alla fusione delle sue radici, “Modena”, e della sua dimora, “Mantova”, ha dato vita ad una ghiotta selezione produttiva che unisce la qualità della materia prima alla semplicità delle ricette e delle lavorazioni tradizionali.

PEXTO Provenienza: Genova – Specialità: pasta al pesto e focaccia genovese Superare le aspettative dei clienti, proponendo loro esperienze uniche a livello organolettico è l’obiettivo di Pexto. Dalla selezione delle migliori materie prime allo sviluppo delle ricette, dalla ricerca della praticità alla realizzazione di un packaging raffinato ed elegante, Pexto porta nel mondo con orgoglio l’eccellenza dei prodotti gastronomici italiani.

MASTER SCIATT Provenienza: Montagna – Specialità: prodotti tipici valtellinesi La cucina tipica valtellinese a bordo di un food truck davvero originale. Materie prime selezionate e prodotti cucinati al momento per far assaporare gusti e sapori unici!

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.