Anche a Lonato si potrà richiedere il bidoncino per la carta

LONATO - A Lonato si può richiedere a Gardauno un contenitore in plastica di colore bianco per esporre carta e cartone in modo ordinato e sicuro.

Raccolta differenziata, c’è un’ulteriore novità: tutti i cittadini di Lonato del Garda potranno ritirare presso l’Ufficio Ecologia in piazza Martiri della libertà, il bidoncino da 40 litri, fornito da Garda Uno pagando 6,71 euro (prezzo di costo) per la raccolta di carta e cartone.

La fornitura è solo su richiesta, non obbligatoria, e sarà disponibile da metà luglio.

«Fino ad oggi avevamo deciso di non fornire tale bidoncino – commenta l’assessore all’Ambiente e all’Ecologia Christian Simonetti – per una questione di decoro delle aree pubbliche, per la presenza di un già sufficiente numero di contenitori sul territorio, per ridurre il costo all’utenza e per una questione pratica di difficoltà di svuotamento da parte degli operatori in caso di cartoni voluminosi che tendono a incastrarsi all’interno. È vero però che, in caso pioggia o forte vento, la raccolta di carta sarà così più ordinata e meglio gestibile, motivo per cui abbiamo deciso di offrire questa possibilità ai lonatesi e ci stiamo adoperando per la fornitura di bidoncini bianchi».

Stessa iniziativa era stata annunciata tempo dal Comune di Desenzano (leggi qui).

 

[themoneytizer id=”16862-1″]
[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.