Rockerellando, la festa libera e fresca della musica indipendente

TOSCOLANO MADERNO - Puntuale, come ogni estate da 24 anni ormai, torna Rockerellando, il festival di musica indipendente a ingresso gratuito, con mercatini, sapori locali e sostenibili, area relax lungo il fiume.

Appuntamento da mercoledì 25 a domenica 29 luglio, come sempre al Pattinodromo di Toscolano, sotto il ponte.

Organizzata dall’Associazione Liberamente e parte della rete delle rassegne indipendenti bresciane Fésstival, l’edizione 2018 di Rockerellando si apre mercoledì 25, come tradizione, con una serata all’insegna del rock, con la band toscana Etruschi from Lakota e il loro hard-folk decisamente graffiante, in tour con l’ultimo album «Giù la testa» del 2017. Ad aprire il concerto la band locale Lumber Jacket.

 

La sera successiva, giovedì 26, si comincia con la band locale Officina delle Note, che nel luglio 2017 ha pubblicato il suo primo disco di inediti, «Miraggi» (soul,pop,r&b); poi il palco sarà tutto per i rapper inglesi Binbag Wisdom e il loro hip hop 4.0.

 

Venerdì 27 serata «Garda Roots» dedicata al reggae: aprono i trentini The Yuya (reggae soul), seguiti da Marcus Gad & Tribe, direttamente dalla Nuova Caledonia. Marcus Gad (nella foto in alto) è un nome emergente del panorama reggae, la stella del festival gardesano.

 

Il sabato di Rockerellando sarà elettronico: cominciano i mantovani Franck Sinutre (elettronica sperimentale e visual), seguiti da un altro gruppo di spicco, i Cacao Mental, band che fonde cumbia, elektro e psichedelia; chiudono i bresciani Road to Zion (elettro Dub).

 

Serata conclusiva, domenica 29, affidata alla Antonio Bodini Band da Mantova e al blues dei bresciani Sin’ Sound.

Insomma, cinque serata di buona musica. Ma non solo. Potrete gustare cibo locale e sostenibile (formaggio Tombea, coregone del lago, verdure biologiche del Garda, birra artigianale, vino biologico, sangria a volontà…).

Under the bridge, a pochi metri dal caro vecchio fiume Toscolano, troverete affascinanti bancarelle di artigianato etnico e curiosi oggetti fatti a mano.

 

Stay tuned: www.facebook.com/Rockerellando

 

Arrampicata sportiva GardaClimbing

Nella giornata di sabato 28 luglio (dalle 10:00 alle 18:00) è aperta a tutti la partecipazione alla gara amatoriale di bouldering, un’arrampicata senza corda fino ad un’altezza massima di 4 metri.
Costo di iscrizione € 15.00, comprensivo di:
  • maglietta dell’evento
  • ingresso gratuito alla palestra “New Rock” di San Zeno (BS)
  • panino con la salamina e bottiglietta d’acqua, per ricaricarsi al meglio
Nella giornata di domenica 29 luglio la partecipazione è gratuita per tutti coloro che vogliono sperimentare i brividi dell’arrampicata sportiva!

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.