Lonato, alla Bettola un parco intitolato a don Giorgio Tosi

LONATO - È stato inaugurato e intitolato a don Giorgio Tosi, parroco scomparso prematuramente negli anni ’90 a causa di un incidente stradale, il nuovo parco nella frazione lonatese della Bettola.

La benedizione, impartita dal parroco don Osvaldo Checchini, e l’intitolazione officiata dal sindaco Roberto Tardani e dall’assessore Christian Simonetti, sono avvenute lo scorso martedì 7 agosto, nel giorno di San Gaetano, patrono della frazione.

Dopo che è andato a buon fine l’intervento di lottizzazione nella località lonatese, si è potuto creare un parco pubblico, che i cittadini della Bettola hanno chiesto di dedicare al compianto parroco don Giorgio Tosi, scomparso prematuramente negli anni ’90 a causa di un incidente stradale.

Così, in concomitanza con la festa patronale di San Gaetano, il parco è stato benedetto e ufficialmente inaugurato. Alle 20 è stata celebrata la Santa Messa e al termine, in una calda serata d’estate, il parco e la stele in ricordo del parroco sono stati benedetti da don Osvaldo alla presenza di numerosi cittadini.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.