Garda con Gusto 2018, sapori d’autunno

TOSCOLANO MADERNO – La settima edizione della rassegna enogastronomica dei sapori d’autunno, dal 21 settembre al 7 ottobre, vede trionfare i prodotti tipici della tradizione locale.

Finiscono le vacanze, l’imbrunire anticipa di giorno in giorno. Ecco settembre. Per molti un guastafeste, che segna la fine del riposo estivo. Non è cosi per chi ama la buona cucina, che ben sa quanto settembre sia straordinariamente prodigo di frutti della terra.

Settembre è per antonomasia il mese dei funghi. Un prodotto capriccioso, sensibile più di altri all’andamento climatico, ma che potrete trovare nei menù di molti ristoranti gardesani: finferli, porcini, ovoli, chiodini e prataioli per risotti, paste, insalate, zuppe e grigliate.

 

Le prime serate fresche risvegliano la voglia di piatti saporiti: ecco che in tavola arrivano la selvaggina e la cacciagione. Nei sapori dell’autunno non manca neppure il re della cucina, il tartufo nero.

Gli amanti della buona cucina e del buon vino, per 17 giorni, grazie alla rassegna “Garda con gusto”, ormai un classico dell’autunno toscomadernese, avranno modo di degustare su prenotazione dei menù a prezzi promozionali (compresi fra  € 30,00 e € 40,00), potendo scegliere tra  le variegate proposte enogastronomiche che ogni ristorante aderente garantirà per tutta la durata della manifestazione.

questo link potete scaricare la brochure con i menu e i prezzi.

 

 

I commenti sono chiusi.