Salpa la 12° Childrenwindcup, a vela con il cuore

BOGLIACO - Sabato e domenica la regata-festa con i piccoli dell'Ospedale dei Bambini di Brescia al Porticciolo della Centomiglia organizzata dall’Abe, l'Associazione Bambino Emopatico.

A vela con il cuore (#avelaconilcuore). La 12° edizione della 12° Childrenwindcup è stata presentata nelle sale dell’Ospedale Civile di Brescia.

Ad illustrare le due giornate di festa del 22-23 settembre al porto di Bogliaco (Gargnano), sono stati Maria Teresa Isetti e Ferdinando Possi, la dottoressa Cristina Notarangelo dei Reparti di Onco ematologia Pediatrica, il presidente del CV Gargnano, che con lo Yacht Club Cortina cura la parte sportiva dell’evento, Lorenzo Tonini.

Special Guest della sfida velica saranno 150 ragazzi, amici e genitori dell’Abe (Associazione Bambino Emopatico), accompagnati da volontari, infermieri, medici.

Attrazioni con le maglie di CR 7 autografate e offerte dalla Juventus che proporrà tutti i suoi gadget, le maglie di tutta la squadra, biglietti per tutte le partire, altro ancora, tutto il ricavato andrà a finanziare l’attività dell’Abe.

Gli altri spazi saranno per i mezzi di Polizia, Aeronautica Militare, Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Polizia locale di Brescia e Gargnano.

Tra gli ospiti sono attesi Capitan Ventosa e l’imitatore Claudio Lauretta. L’ospitalità ai partecipanti sarà offerta dal consorzio degli operatori di Garda Lombardia e dal Gruppo Alberghiero Hortsmann.

In piazzetta funzioneranno anche stand gastronomici degli amici dell’Abe.

children wind cup
A Bogliaco torna la «Children Wind Cup», promossa dall’Associazione Bambino Emopatico (Abe).

 

Alla Children saranno presenti la Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale – partner dell’iniziativa, ente non profit (presieduto dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele) che opera nei campi sanitario, della ricerca scientifica, sociale e del Welfare, educativo e formativo, culturale ed artistico – nonché i velisti dello Yacht Club di Cortina, i giovanissimi Campioni Italiani delle squadre veliche di Gargnano, Salò e Fraglia Desenzano, i progetti di vela terapia di  Hyak Onlus e del Circolo Nautico di Portese, “Eos la vela per tutti-Michele Dusi” di Verona, le classi veliche Dolphin e Protagonist 7.5, il circuito multi sport di “Sognando Olympia”.

L’evento sarà in diretta Tv su Teletutto e nel Web attraverso il sito dell’emittente, al link “LIVE” (dalle ore 11 di domenica mattina).

La regata con 80 barche al via salperà alle ore 13 con i giovanili velisti di Gargnano, Desenzano e Salò protagonisti dei Campionati Giovanili in doppio di Federazione Italiana Vela. Nel pomeriggio di domenica chiusura con lo spettacolo dei comici, band musicali, Dj internazionali.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.