Colazione letteraria, laboratori e quiz alla Festa del libro

CASTELNUOVO DEL GARDA - Appuntamento domenica 30 settembre al DIM teatro comunale di Castelnuovo con la Festa del libro. Tra gli ospiti Roberto Piumini e Valerio Varesi. In programma letture animate, momenti musicali, giochi e laboratori per i più piccini.

Come spiega l’assessore alla Cultura, Ilaria Tomezzoli, «Con questa iniziativa vogliamo promuovere la lettura oltre che la frequentazione della biblioteca comunale, peraltro molto accogliente e ben fornita».

Si comincia alle 9.15 con la colazione letteraria L’altra metà del cielo interpretata da Laura Torelli; alle 10.45 una proposta per i bambini a partire dai 4 anni a cura della biblioteca e alle 12.45 aperitivo con concerto di Omar Fiorellini (chitarra), Martino De Franceschi (contrabbasso) e Federico Negri (batteria).

Si riprende alle 15 con il laboratorio creativo a cura di Stefania per i bambini dai 4 anni e alle 16 l’incontro con lo scrittore Roberto Piumini e la partecipazione delle ragazze del Club del libro. Alle 17.30 quiz letterario a premi e alle 19 l’incontro con Valerio Varesi; modera Davide Bregola.

Per tutta la giornata funzioneranno il bibliobus e il mercatino del libro. Ingresso libero.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.