A Expo Riva Hotel le tendenze 2019 per il food & beverage Made in Italy

RIVA DEL GARDA – Il mondo chiede food & beverage italiani, ed Expo Riva Hotel, in programma dal 3 al 6 febbraio 2019 presso il Quartiere Fieristico di Riva, risponde con un’edizione numero 43 all’insegna dell’autenticità.

Food&Equipment e Coffee&Beverage, ormai conosciute e apprezzate aree tematiche della fiera con più di 16.000 metri quadrati espositivi occupati, nel 2019 si popolano di aziende e grandi brand da sempre attivi nella promozione del Made in Italy.

“Sono oltre 200 le realtà che presenteranno i loro prodotti alimentari a Expo Riva Hotel il prossimo febbraio: si tratta di aziende capaci di trasformare materie prime di qualità in vere e proprie eccellenze agroalimentari perfettamente in linea con i gusti sempre più  particolari ed esigenti della clientela moderna” – sottolinea Carla Costa, Responsabile Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi.

Nell’era dei palati 4.0 infatti, temi come il biologico, il veganismo e i superfood sono ormai imprescindibili anche nel contesto alberghiero e le grandi aziende del food e del beverage si trovano a dover adattare la loro consolidata esperienza a tecniche di produzione innovative, capaci di combinare i prodotti della tradizione culinaria italiana con alghe, semi e bacche che si possono trovare ormai anche in piatti simbolo della cucina tricolore come la pasta.

Se per il comparto food le novità promosse da Expo Riva Hotel vanno di pari passo con le preferenze dei consumatori moderni, per il beverage si registra il ritorno della grappa. Vero e proprio must have del padiglione dedicato alle bevande, la grappa fa il suo debutto anche all’interno di RPM – Riva Pianeta Mixolgy, special project dedicato al bere miscelato, uniformandosi a un trend già molto in voga oltreoceano: l’utilizzo dell’acquavite per la preparazione di cocktail vivaci e grintosi. Altra tendenza in forte crescita è quella della birra artigianale che, a Expo Riva Hotel, si traduce nei concorsi tecnici Solobirra 2019 e Best Label, rispettivamente dedicati al miglior prodotto e alla miglior etichetta.

Per rispondere al meglio a una domanda che per il food e beverage alberghiero chiede italianità, autenticità, tradizione, modernità ma anche competenza e creatività, la fiera consolida le sue pluriennali collaborazioni con le associazioni di categoria. Un vero e proprio schieramento di professionisti pronti, all’interno delle loro aree ricche di passione e dedizione per il settore HO.RE.CA., a ispirare gli oltre 27.000 visitatori attesi e a dimostrare che l’eccellenza dei prodotti Made in Italy passa anche e soprattutto dall’ottimo capitale umano di questo Paese.

Altro appuntamento di spessore dedicato al buon gusto sarà Giropizza 2018, il noto concorso organizzato dalla rivista Pizza&Pasta. La 43esima Expo Riva Hotel sarà infatti teatro della finalissima di questo contest e avrà il privilegio di incoronare il miglior pizzaiolo dell’anno valorizzando qualità e tendenze di un piatto che pur rimanendo democratico e alla portata di tutti, si avvicina a grandi passi all’alta cucina e porta da sempre l’Italia nel mondo.

Tendenze, gusti, sapori, profumi, abbinamenti e retrogusti Made in Italy, ma non solo. Expo Riva Hotel, la fiera HO.RE.CA più completa di sempre, è pronta a stupire e ispirare gusto, vista, olfatto, tatto e udito degli operatori dell’ospitalità e della ristorazione del futuro dal 3 al 6 febbraio 2018 al Quartiere Fieristico di Riva del Garda (TN).

Info: exporivahotel.it

 

 

I commenti sono chiusi.