Da Verona al Garda trentino con la blogger Chiara Ruggeri

LAGO DI GARDA - La blogger Chiara Ruggeri ha intrapreso un tour suggestivo, che l'ha condotta dalle  rive del lago di Garda alla cima del Monte Baldo, fino a Rovereto, sua città natale. Ecco il suo videoracconto.

La blogger Chiara Ruggeri ha realizzato il suo personale tour tra Veneto e Trentino alla guida di un’auto a noleggio ritirata presso l’Aeroporto di Verona.

Quattro giorni di incontri e visite, tra il Garda e Castel Noarna, tanta storia e paesaggi mozzafiato.

Il Garda ha rappresentato la prima tappa del tour della blogger Chiara Ruggeri alla scoperta del Trentino. Chiara ha scelto di visitare Lazise, borgo che vanta origini romane oggi noto per il Castello Scaligero.

Chiara ha poi scelto Monte Baldo come elemento d’unione tra Veneto e Trentino. La viaggiatrice ha usufruito della celebre funivia che collega Malcesine alla montagna situata tra le province di Trento e Verona.

La prima vera tappa del tour in Trentino di Chiara Ruggeri è Castel Noarna, celebre castello medievale che si trova a pochi km da Rovereto. Al suo interno, la travel blogger ha degustato i prodotti della “Strada del Vino e dei Sapori del Trentino”.

Poi la visita a Rovereto, sua città natale, nota per essere “città della pace e della cultura”. La blogger di viaggi ha visitato il Museo della Guerra, ubicato all’interno del Castello di Rovereto, il Museo d’arte moderna e contemporanea e il Museo Civico.

L’ultima tappa del mini tour in Trentino di Chiara è il Castello di Avio, una delle principali fortificazioni presenti in tutta la regione.

Il ritorno in Veneto ha per protagonista di nuovo Verona, la città degli innamorati . Una tappa obbligata, che segna la fine del tour di 4 giorni alla scoperta del Trentino partendo dal lago di Garda.

 

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.