2019 a tutta vela a Gargnano

GARGNANO - Il 2019 è arrivato. Il Circolo Vela Gargnano è già pronto con il nuovo calendario delle regate che promuoverà sul lago di Garda. Ecco tutti gli appuntamenti del circolo della Centomiglia.

Inizio il 24 marzo con il Trofeo Roberto Bianchi, Gorla e Centomiglia le prime due settimane di settembre, dall’11 al 14, sempre di settembre, le Olimpiadi della Vela Italiana con il Campionato Italiano delle classi Olimpiche che Gargnano organizzerà con Canottieri Garda Salò, Circolo Vela Toscolano-Maderno, Univela Sailing, che alla base di Campione ospiterà buona parte delle flotte, compresi i Kitesurf.

Il Circolo Vela Gargnano conferma poi tutta la lunga serie di collaborazioni già attuate nelle ultime stagioni, l’alternanza Scuola Lavoro con Garda Uno Lab, Vela Scuola con i ragazzi delle scuole di Gargnano-Tignale, i test delle barche di Metis-Università di Padova, il ritorno della barca di Ing. Uni. Brescia “030”, le scuole di vela estive con Toscolano-Maderno, la Play Sport Academy di Bergamo, lo Yacht Club di Cortina d’Ampezzo con Terzo Pilastro Internazionale.

Tra gli Eventi confermata la regata “inchino” a D’Annunzio al Grand Hotel Gardone Riviera. L’apertura in ambito internazionale si avrà con la classe Star, il 6-7 aprile, dal 18 al 20 sempre di aprile con il 4° Meeting della classe giovanile Rs Feva con il palio il Trofeo Centrale del latte di Brescia.

Il 5 maggio il Trofeo Comune di Tignale sarà riservato a tutti i doppio per i ragazzi. Si correrà nelle acque antistanti la più bella limonaia del Garda. il 25-26 maggio toccherà alla Gentlemen’s Cup, gara riservata ai monotipi dei laghi d’Europa.

L’8-9 giugno tornerà il 41° Trofeo Antonio Danesi per l’Optimist. Dal 12 al 17 le derive 9er (29, Fx e 49) si ritroveranno ad Univela per il II° Trofeo Alpe del Garda.

Il primo settembre inizierà il mese della grande vela con il Campionato Italiano Asso 99 , il 53° Trofeo Riccardo Gorla con la mezza Centomiglia, il 7-8 settembre la 69° Centomiglia a tutto lago, la più longeva regata italiana.

Seguiranno i Campionati Italiani della classe olimpiche e il 21-22 settembre la 12° Childrenwindcup.

Il 28-29 settembre tornerà la Star con il Memorial Angelo Marino, infine il 6 ottobre sarà la battaglia dell’Odio (sportivo) con la 67° edizione della gara di fine stagione. Questa è solo la bozza del calendario 2019, in attesa di altri Eventi e manifestazioni.

 

 

I commenti sono chiusi.