Insieme per non fumare più, un laboratorio per abbandonare il vizio

ARCO - Il Centro alcologia, antifumo e altre fragilità in collaborazione con Acat Alto Garda e Ledro organizza «Insieme per non fumare più», un laboratorio per smettere di fumare che si tiene dal 14 al 17 gennaio nella palazzina Le Palme ad Arco.

Nella sede del Centro (in largo Arciduca Alberto d’Asburgo n. 1 ad Arco) è anche possibile ottenere un colloquio motivazionale gratuito per smettere di fumare. Per la prenotazione delle consulenze è possibile rivolgersi direttamente al Centro, oppure telefonare al numero 0464 582670 o al numero 335 8276057.

Per quanto riguarda il corso, la cui quota di iscrizione è di 35 euro, la prima fase intensiva di quattro incontri da lunedì 14 gennaio a giovedì 17 gennaio si tiene dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Seguirà un incontro di richiamo martedì 22 gennaio.

Il laboratorio si basa sul modello dell’auto-mutuo aiuto, esperienza di gruppo la cui efficacia per smettere di fumare è ormai consolidata. Il cambiamento del proprio stile di vita è facilitato dal confronto con gli altri membri del gruppo. Il rinforzo della motivazione personale, l’apprendimento di tecniche e suggerimenti utili anche rispetto ad altri stili di vita e la solidarietà del gruppo rappresentano gli elementi essenziali del percorso. Modificare i propri stili di vita è alla base del benessere personale e comunitario e rappresenta un importante contributo alla salvaguardia del pianeta e della società umana. Durante gli incontri si suggerisce la presenza di un familiare o di una persona amica

Ci si può iscrivere in uno dei seguenti modi:

– presentando l’apposito modulo (disponibile in fondo a questa pagina) al Centro alcologia, antifumo e altre fragilità in largo Arciduca Alberto d’Asburgo n. 1 ad Arco;

– inviando la foto del modulo compilato tramite WhatsApp al numero 335 8276057;

– inviando il modulo compilato per email all’indirizzo [email protected].

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.