Scarpetta: “Mi ricandido per risolvere i problemi di Gargnano”

GARGNANO – L’annuncio con un post su Facebook. Gianfranco Scarpetta - classe 1944, amministratore di lungo corso, sindaco dal 2004 al 2014 - punta nuovamente alla poltrona di primo cittadino.

L’annuncio ufficiale arriva con un post su Facebook: «Nell’augurarvi buon 2019, colgo l’occasione per comunicarvi la mia decisione di candidarmi alla guida del nostro comune alle prossime amministrative».

Gianfranco Scarpetta – 75 anni il prossimo 25 marzo, un passato da assessore in numerose giunte democristiane sin dagli anni Settanta, sindaco per due tornate dal 2004 al 2014 – scioglie le riserve.

«È una decisione ponderata – scrive sul suo profilo social -, vista la mia età e i precedenti acciacchi di salute. Ora, fortunatamente, sto bene. Sono più consapevole di prima che la mia esperienza acquisita in questi lunghi anni di attività politica debba emergere al fine di risolvere i grossi problemi del nostro amato paese».

Il post con l’annuncio della candidatura.

 

Presenza costante nelle Amministrazioni comunali gargnanesi da cinquant’anni a questa parte, Scarpetta era stato eletto in Consiglio comunale anche alle ultime elezioni, nel 2014, nel gruppo dell’attuale sindaco Giovanni Albini, per il quale ha coperto l’incarico di assessore all’edilizia privata, urbanistica, turismo e sport fino all’ottobre 2016, quando diede le dimissioni abbandonando polemicamente la maggioranza e passando ai banchi dell’opposizione (leggi qui la notizia). «Se il cielo vorrà – disse allora -, tra due anni e mezzo mi ricandiderò». È stato di parola.

«Mi conoscete – dice Scarpetta ai gargnanesi -, conoscete i miei pregi ed i miei difetti. Conoscete il mio modo di amministrare e la mia disponibilità verso tutta la comunità. Ora sto lavorando per la composizione della mia lista. I requisiti dei componenti della futura squadra sono l’onestà, l’umiltà ed avere nel cuore e nella testa il bene di Gargnano».

Col suo annuncio, Scarpetta apre di fatto, con un certo anticipo, la campagna elettorale gargnanese.

Il municipi di Gargnano.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.