L’Hrc Fascia d’Oro parte da Rétro Mobile a Parigi

MONTICHIARI - L’Historic Racing Club Fascia d’Oro dal 6 al 10 febbraio al Salone “Rétro Mobile” presso l’Expo Porte de Versailles. Sarà l'occasione per presentare la seconda edizione del Circuito Internazionale di Brescia-Montichiari, dal 12 al 15 settembre 2019.

L’Historic Racing Club Fascia d’Oro di Montichiari ha ormai archiviato un 2018 importante, anno di novità e soddisfazioni. Si prepara ora agli impegni imminenti. Il primo, a Oltralpe: dal 6 al 10 febbraio il club monteclarense parteciperà al Salone “Rétro Mobile” presso l’Expo Porte de Versailles.

Si tratta di uno spettacolare evento internazionale per gli appassionati, collezionisti e curiosi del mondo delle auto d’epoca. Sarà l’occasione per confrontarsi ancora una volta con il panorama europeo e presentare la seconda edizione del Circuito Internazionale di Brescia-Montichiari, dal 12 al 15 settembre 2019.

La prima edizione, lo scorso settembre, è stata un autentico successo, a detta del pubblico e dei circa quaranta equipaggi italiani e stranieri di vetture sportive costruite prima degli anni Trenta, provenienti da varie parti d’Europa. Grazie al sostegno e alla collaborazione del Comune di Montichiari e delle aziende che hanno supportato l’organizzazione, il club ha potuto mettere in scena la prima rievocazione del Gran Premio d’Italia, che si corse sulle strade di Montichiari dalla Fascia d’Oro a Brescia, nel settembre del 1921.

 

«La prima rievocazione del Circuito internazionale di Brescia-Montichiari ci ha dato una grande carica – afferma il presidente Emanuele Prignacca –. Siamo grati al Comune e agli sponsor che hanno creduto nella manifestazione. Durante lo scorso anno, inoltre, il numero dei soci è cresciuto, così come le certificazioni; la nostra sede si è ampliata con uffici dedicati alle pratiche per auto, moto e aerei e sempre più stretta è la collaborazione con altri club presenti sul nostro territorio. Stiamo lavorando da mesi per un 2019 ancora migliore, con tante iniziative. In anteprima presentiamo anche il nostro nuovo logo, preludio del nuovo sito web dell’Hrc Fascia d’Oro».

 

Essere socio HRC conviene. L’HRC ricorda a quanti volessero diventare soci che sono tanti i vantaggi offerti dal club, come: la possibilità di godere di condizioni assicurative agevolate per i veicoli storici, l’accesso ai servizi di certificazione ASI dei veicoli storici (con diritto all’esenzione del pagamento della tassa di possesso e di utilizzare in Regione Lombardia il veicolo certificato anche nei giorni di limitazione della circolazione), la certificazione di storicità ASI che consente anche di ottenere un adeguato risarcimento di danni subiti dal tuo veicolo storico in caso di sinistro. Tutto ciò, oltre alla possibilità di essere informati sulle iniziative e partecipare agli eventi organizzati.

Prossimi eventi

14 aprile: “Ce l’hai inglese?”,  MEETING PER VETTURE INGLESI sul lungolago Anellidi Desenzano.

25-26-27-28 aprile: “TOUR NEI TERRITORI A ORIENTE”, fantastico viaggio che toccherà i territori della Slovenia  (info sul sito www.hrcfasciadoro.it)

19 maggio: CACCIA AL TESORO “La Parabolica”

12-13-14-15 settembre: “RIEVOCAZIONE DEL CIRCUITO INTERNAZIONALE DI BRESCIA-MONTICHIARI” per vetture sportive prodotte sino agli anni ’30.

21-22 settembre: ESPOSIZIONE “Fascia d’Oro Classic Motors” al Centro Fiera del Garda.

A ottobre (date da confermare): “PASSEGGIATA D’AUTUNNO”, una due giorni di guida panoramica.

17 novembre: “PROFUMO DI MOSTO”, tour enologico tra le cantine d’eccellenza.

 

La storia: Historic Racing Club Fascia d’Oro

L’Historic Racing Club Fascia d’Oro di Montichiari, club federato all’Automotoclub storico italiano (Asi) e Federation internazionale vehicules anciens (Fiva), si è costituito con statuto nel 2013. È nato con la mission di riportare sul territorio della brughiera di Montichiari le automobili, le motociclette e gli aerei che furono protagonisti delle gare sul Circuito internazionale di Brescia, dove il progresso “legge fatale che sospinge gli uomini ad una folle corsa verso più grandi conquiste” – per citare lo stesso Gabriele d’Annunzio, il Vate che volò in questi cieli – ha visto una delle sue più grandi espressioni.

Info: www.hrcfasciadoro.it

Facebook: Hrc Fascia d’Oro

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.