A Desenzano arriva la ruota panoramica

DESENZANO DEL GARDA - Desenzano come Londra, Vienna e le grandi città europee. Anche nella capitale del Garda arriva la ruota panoramica. Ecco l'avviso pubblicato del Comune.

Non in piazza Cappelletti, come ipotizzato in un primo momento (la Soprintendenza ha detto no), ma nell’area della Maratona.

Che l’Amministrazione comunale faccia sul serio è dimostrato dalla pubblicazione, sul sito del Comune, dell’avviso per “l’individuazione di un esercente per l’attività di spettacolo viaggiante finalizzato all’installazione ed alla gestione dell’attrazione dello spettacolo viaggiante denominato Ruota panoramica”.

Nell’avviso si legge che l’Amministrazione ha intenzione di collocare l’attrazione «in via Agnelli, parcheggio Maratona, zona Giardini Mariani d’Italia durante il periodo dal 1° marzo al 5 maggio». 

Sull’area grava una servitù di passaggio – che va quindi garantita –  favore della Fraglia Vela.

Termine ultimo per la presentazione delle offerte: giovedì 14 febbraio 2019, alle ore 12.

Per informazioni: responsabile settore attività produttive e turismo, dott.ssa Rachele De Antoni. Tel. 030.9994212-253 – email: [email protected].

Sul sito, a questo link, trovate l’avviso pubblico, la planimetria della zona individuata, il modello della domanda e la documentazione fotografica. 

Se ne parla da qualche tempo e l’idea piace a tutti gli operatori economici. Piace anche al sindaco Guido Malinverno, che ha dichiarato: «Se riusciremo, saremo il primo Comune del Garda ad avere una ruota panoramica sul lago».

L’operazione non è semplice – una ruota panoramica alta trenta metri non è una semplice giostra – ma l’obiettivo è definire tutto nel più breve tempo possibile, per avere la ruota in funzione, come scritto nell’avviso per l’individuazione del gestore dal 1° marzo.

 

L’area individuata per la collocazione della ruota panoramica.

  

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.