Seguirà rinfresco, Camilla Lavazza presenta a Salò il suo primo romanzo

SALO' -  Sabato 23 marzo alle 16 in biblioteca a Salò la presentazione del primo romanzo di Camilla Lavazza «Seguirà rinfresco». L’autrice, salodiana d'origine, dialoga con la giornalista Daniela Rebecchi.

Il professor Leone Micioni, precario, col perenne problema di arrivare a fine mese, scopre per caso un interessante modo per sfamarsi gratuitamente.

Inizierà un tragicomico peregrinare tra inaugurazioni di mostre, concerti, saggi di fine anno e presentazioni di libri, spettacoli di vario genere e comizi politici.

Intorno a lui un variopinto mondo di entusiasti colleghi e indefessi organizzatori, padroni di casa insensibili e studenti secchioni, segretarie intellettuali, cantanti pragmatiche e, naturalmente, affamati spettatori.

 

Camilla Lavazza è nata a Brescia nel 1972, si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi dal titolo “La protezione dei fictional characters negli U.S.A. – Who owns Mickey Mouse?”.

Vincitrice nel 2018, per la sezione tema libero, del Concorso di poesia “Graffiti METROpolitani” ideato dall’Associazione culturale YOWRAS di Pinerolo (TO) e realizzato in collaborazione con il quotidiano METRO di Roma, seconda classificata nell’edizione 2016 del Concorso “La mia terra ha buona voce” organizzato dall’Associazione Culturale Agape di Vobarno (BS) con il racconto “Ernesto e la telefonata” e finalista al Premio Nazionale “Poesia senza confine 2017” organizzato dall’Associazione “La Guglia ONLUS” di Agugliano (AN), è stata finalista e segnalata in diversi premi nazionali ed internazionali di letteratura e poesia; alcuni suoi scritti sono pubblicati in antologie e raccolte.

Ha conseguito l’abilitazione come Operatore cinematografico di cabina ed ha collaborato per molti anni alla conduzione di un Cinema Teatro, curando le schede di presentazione per il cineforum settimanale; tiene conferenze sulla storia del cinema. Questo è il suo primo romanzo.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]c

I commenti sono chiusi.