L’ultima, suprema Traviata di Zeffirelli, da Verona al mondo

VERONA - Dall’Arena di Verona in diretta mondovisione RAI 1 la prima di Traviata che venerdì 21 giugno apre l’Arena Opera Festival 2019.

Condurrà Antonella Clerici, da anni esperta conoscitrice dell’Arena e appassionata di lirica, con la partecipazione, quale insuperabile testimonial d’eccezione, di Vittorio Grigolo, giovane tenore di fama planetaria che ha conquistato il MET e i massimi teatri mondiali, oltre che, recentemente, anche le platee televisive, e che sarà Alfredo in una speciale recita di TRAVIATA, il 1° agosto insieme a Plàacido Domingo e al soprano Lisette Oropesa.

Federico Sboarina, Sindaco di Verona e Presidente della Fondazione Arena di Verona, dichiara: “Un grande lavoro di squadra per realizzare questo evento che è, ad un tempo, il tributo a un Maestro e il meritato riconoscimento al valore degli artisti e dei tecnici della Fondazione Arena di Verona”.

Cecilia Gasdia, Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Arena di Verona, ancora commossa dall’affetto dimostrato sia dalla gente comune che dalle massime istituzioni italiane per la scomparsa del Maestro e amico Franco Zeffirelli dichiara: “Siamo veramente grati alla RAI che ha deciso di dare la massima visibiltà mediatica a quest’ultima, suprema creazione del grande Maestro scomparso: una Prima per l’Arena Opera Festival 2019 fortemente voluta dalla Fondazione e per cui stiamo lavorando da oltre un anno e che, personalmente, considero il mio ultimo omaggio ad un artista immenso, che ha fatto della bellezza e dell’Arte la sua ragione di vita e che spero, da lassù, sarà fiero di noi. Un sentito ringraziamento, inoltre, va a Gianmarco Mazzi, Amministratore Delegato di Arena di Verona Srl, che ha svolto un ruolo decisivo per l’ottenimento di questo importante risultato”.

Biglietteria – Via Dietro Anfiteatro 6/B, 37121 Verona

tel. (+39) 045 59.65.17 – fax (+39) 045 801.3287 – email [email protected]

Call center (+39) 045 800.51.51 – www.arena.it – Punti di prevendita Geticket

LA TRAVIATA  Melodramma in tre atti. Libretto di Francesco Maria Piave. Musica di Giuseppe Verdi

Direttore Daniel Oren

Regia e scene Franco Zeffirelli

Violetta Valéry Aleksandra Kurzak

Alfredo Germont Pavel Petrov

Giorgio Germont Leo Nucci

Orchestra, Coro, ballo e tecnici dell’Arena di Verona

Repliche: 28 giugno, ore 21.00 – 11, 19, 25 luglio, ore 21.00 – 1, 8, 17, 22, 30 agosto, ore 20.45 – 5 settembre, ore 20.45.

La conferenza stampa di presentazione.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=«16862-16»]

I commenti sono chiusi.