Giocabimbi: a Bardolino due giorni ad uso esclusivo dei più piccoli

BARDOLINO - Sabato 6 e domenica 7 luglio a Bardolino decine di attività, giochi e avventure dedicate ai bambini, dalla mattina alla sera con la novità della favola itinerante.

Torna a Bardolino la manifestazione dedicata ai più piccoli e le loro famiglie: una due giorni all’insegna del divertimento e dei giochi all’area aperta. Sabato 6 e domenica 7 luglio il “Giocabimbi” presenta la sua sesta edizione: decine di attività, giochi e avventure dedicate ai bambini, che animeranno il weekend nel Parco e Villa Carrara Bottagisio a Bardolino.

Sarà un’edizione serale, con tutti gli appuntamenti che partiranno dalle 17 e termineranno alle 23.

Si parte, dunque, sabato 6 con il mercatino dell’usato gestito interamente dai bambini, che sarà l’evento di apertura del primo giorno di “Giocambimbi”: dalle 17 sul lungolago Cornicello, i bambini iscritti avranno la possibilità di scambiare o vendere oggetti in loro possesso o creati dagli stessi.

Parco Carrara, invece, ospiterà tutte le attività ludiche: un parco di giochi di gonfiabili completamente gratuiti, i giochi in legno del Ludobus per tutta la famiglia a cura dell’associazione Hermete e due campi da minivolley S3 su erba aperti a tutti per provare la pallavolo con i tecnici e gli atleti dell’associazione Benacus Volley.

Dalle 19 arriva la star di Gardaland, Prezzemolo, ad allietare i presenti e alle 20 grande spettacolo di animazione e magia al centro di Parco Carrara con Mago Righello.

Prezzemolo, mascotte di Gardaland.

 

Domenica 7 luglio, invece, accanto ai gonfiabili e ai giochi in legno sul prato, arrivano i Vigili del Fuoco dove i partecipanti potranno seguire un percorso didattico al cui termine verrà rilasciato loro il diploma “Vigile del Fuoco junior”: l’occasione unica di essere dei piccoli pompieri per un giorno, tra scalate e avventure.

Sempre a partire dalle 17 i volontari della Croce Rossa Italiana e Avis Bardolino intratterranno i bambini con Trucca bimbi, free hugs e laboratori interattivi.

Alle 18 spazio alle letture animate con In Giro Leggendo: all’ombra degli alberi del grande parco in riva al Lago di Garda, gli animatori dell’associazione coinvolgeranno i bambini in una vera e propria avventura sonora.

Alle 19, poi torna Prezzemolo ad anticipare lo spettacolo serale del Mago Righello.

Organizzato da Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune di Bardolino, “Giocabimbi” è una due giorni per tutti, grandi e piccini. Immersi nella magica atmosfera che Bardolino sa regalare, si potranno scoprire nuovi giochi e attività, completamente gratuiti.

Per il calendario completo e ulteriori informazioni: www.bardolinotop.it

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=«16862-16»]

I commenti sono chiusi.