Tornano i Notturnali, speciali aperture serali estive al Vittoriale

GARDONE RIVIERA – Da sabato 27 luglio e per ogni sabato di agosto, visite alla casa di d’Annunzio e al suo Parco accompagnati dalla suggestiva illuminazione notturna.

La notte è il momento che più si addice a visitare la dimora del Vate, in quella stessa atmosfera che ispirò nel secolo scorso i versi e le parole che resero d’Annunzio poeta indimenticabile.

La Prioria, la Nave Puglia, i viali, la Piazzetta Dalmata, il MAS: grazie al progetto di illuminazione fortemente voluta dal Presidente Giordano Bruno Guerri e nato dell’accordo tra Regione Lombardia, Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e A2A – vera e propria opera di illuminotecnica artistica – luoghi e angoli più nascosti del Vittoriale si arricchiscono della suggestione della notte, nella magia delle serate estive offerta dal Lago di Garda. 

Il Vittoriale al crepuscolo con la nuova illuminazione scenografica (foto di Marco Beck Peccoz).

 

A partire dal 27 luglio e per tutte i sabati di agosto, il Vittoriale degli Italiani resterà aperto con orario prolungato per i Notturnali, speciali visite durante le quali i partecipanti saranno guidati nella casa e nel parco dal riflesso delle luci soffuse, in un’atmosfera unica e di incomparabile fascino.

Tutti i visitatori “notturni” saranno accolti alle 21 per un aperitivo nei loggiati della casa del Vate.

A seguire disponibili diversi turni di vista: 21.30, 21.40, 21,50 e 22.00. 

Biglietti: 35.00 euro a persona (ridotto bambini 30.00 euro). 

Maggiori informazioni e prenotazioni sul sito www.vittoriale.it

 

 

I commenti sono chiusi.