Lazise in festa, Clara Guerra bronzo in Florida al mondiale Under 23

LAZISE - Ottima affermazione di Clara Guerra, la rematrice lacisiense che ha vinto a Sarasota, in Florida, la medaglia di bronzo nel singolo femminile al Mondiale Under 23.

Subito gara ad alto livello sin dalle prime palate con la Bulgaria che viene superata dalla Francia ed al passaggio dei primi 500 metri Clara è sesta.

Non si perde d’animo e supera il Canada guadagnando posizioni. Il finale è a dir poco straordinario perchè gli Usa vengo attaccati dall’Australia che rabbiosamente conquista la medaglia d’oro. Clara cerca di approfittare delle oggettive difficoltà delle americane e con uno sforzo potente conquista il bronzo dietro agli Usa.

Clara Guerra torna vincente anche nella categoria pesante, dopo aver lasciato il limite di peso in questa stagione. Vince quindi l’undicesima medaglia per l’Italia al World Rowing under 23 championships di Sarasota- Bradenton.

“Direi che è stata una gara molto combattuta e che Clara è riuscita a dare il meglio di se – spiega Marco Guerra, il papà che l’ha indirizzata fin da piccola in questo sport spettacolare – e che dopo un avvio di stagione piuttosto impegnativo per aver cambiato categoria, passando ai pesanti , ha messo a frutto gli insegnamenti del suo allenatore e dell’intero team che la segue. E’ riuscita nell’impresa con il podio.”

Clara Guerra dopo le forti esperienze agonistiche ottenute con Canottaggio Pro Monopoli ora porta in alto i colori delle Fiamme Gialle.

Sergio Bazerla

 

I commenti sono chiusi.