Al porto di Rivoltella la 53ª Festa del Lago e dell’Ospite

RIVOLTELLA – Da mercoledì 31 luglio a domenica 4 agosto estate in festa con i Cuori Ben Nati e la loro Festa del Lago e dell’Ospite, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate gardesana.

Con il patrocinio del Comune di Desenzano e l’organizzazione del gruppo folcloristico Cuori Ben Nati, torna la manifestazione all’insegna della buona cucina, con spettacoli, musica e animazione, sport e tornei, tutto rigorosamente in spiaggia. Al lavoro, nelle cucine dei Cuori Ben Nati, ci saranno oltre 200 volontari e al centro del lido l’immancabile animazione “birra e sangria” dei Los Caballeros.

Da mercoledì 31 luglio a domenica 4 agosto, saranno attivi dalle 19 gli stand gastronomici che serviranno le migliori specialità rivoltellesi e bresciane, secondo le ricette genuine delle cucine dei Cuori Ben Nati: primi piatti (risotto, gnocchi, casoncelli, penne all’amatriciana…), piatti di pesce, spiedo del “Tilio”, luccio alla barcarola, coregone in carpione, grigliate miste, piatti freddi, contorni, dolci e varie delizie innaffiate dall’ottimo Lugana e Bardolino delle Cantine Zenato, o da una birra fresca spillata al gazebo dei Los Caballeros.

 

Il tutto servito con sensibilità ambientale, con bicchieri, posate e piatti biodegradabili e compostabili, segno di una scelta responsabile del gruppo rivoltellese che adopera nelle proprie manifestazioni solo materiali biodegradabili, per ridurre gli sprechi e i rifiuti e garantire il massimo rispetto dell’ambiente.

Ogni sera la pista sarà animata da uno spettacolo diverso. La kermesse si aprirà mercoledì 31 luglio con l’animazione di Radio Studio Più e del dj Graziano Fanelli.

Giovedì 1 agosto dalle 21 serata latina con la band “Esquin Caliente”; venerdì 2 agosto alle 21.15 ci sarà la sfilata di moda della SITAM Fashion School di Desenzano con la stilista Cristina Girelli e dalle 21.45 si ballerà e canterà con i fantastici “OXXXA”.

Sabato 3 agosto la giornata inizierà presto con la gara di pesca per “Pierini” 16° Trofeo “L’Orafo” di Ferrari M&G”, poi torneo di “Beach Volley 3×3” e dalle 21 al via il 10° Festival Rock Noi Musica.

Domenica 4 agosto, nel pomeriggio, si giocheranno le fasi finali del torneo di “Mini ball 2019” 19° Memorial “Carlino Beschi” e 8° Trofeo “Beach Cafè”. La 53ª Festa del Lago e dell’Ospite si chiuderà con il liscio dell’orchestra “Oscar & Fausto Band” e i bagliori del tradizionale spettacolo pirotecnico, quest’anno ancora più grandioso con ben tre chiatte sul lago, programmato per le 23, quando un tripudio di luci ed effetti illumineranno il lago e il cielo sopra Rivoltella.

 

Ogni sera, dalle 20 in poi, i Los Caballeros porteranno la movida in spiaggia con la musica di Cimel Dj e Mikki Jay Dee, sambodromo, birra, allegria a volontà e la giovane animazione di “Puerto Escondido”, direttamente al centro del lido.

Il clima di festa proseguirà poi lunedì 5 agosto, sempre al porto di Rivoltella con la serata speciale a entrata libera organizzata dal Classic Rock Beach Café: Formula Battisti, omaggio rock al grande e indimenticato cantautore Lucio Battisti.

Info: www.cuoribennati.org

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.