Turismo e benessere, le telecamere di Raiuno per le eccellenze del Garda

ALTO GARDA – Ennesima vetrina tv per il Garda bresciano. Per due giorni, martedì e mercoledì, l’alto lago è finito nell’obiettivo delle telecamere del nuovo appuntamento mattutino di Raiuno «Tuttochiaro», in onda dalle 10.30 alle 11.30.

L’autore del programma, Samuele Sabatini, accompagnato dal presidente del Consorzio Garda Lombardia Luigi Alberti, ha girato servizi tra Tignale e Limone dedicati al kite surf, al turismo religioso, agli agrumi.

Coordinata dalla giornalista bresciana Adonella Palladino la troupe ha punto gli obiettivi sul santuario di Montecastello a Tignale, uno dei luoghi sacri simbolo del lago di Garda, nonché meta di quel turismo religioso che anche sul lago sta prendendo piede.

Al Prà de la Fam l’attenzione è stata rivolta al Garda sportivo e giovanile, rappresentato dalla tribù degli appassionati di kitesurf.

Si è parlato poi di agrumi e olio extravergine d’oliva, due straordinarie eccellenze della gastronomia locale che possono anche essere diventare gli ingredienti per unguenti benefici, utilizzati nelle Spa del lago per massaggi rigeneranti e tonificanti.

Tuttochiaro è il nuovo contenitore del mattino di Raiuno, condotta da Monica Marangoni, in cui si trattano argomenti di salute, alimentazione ed economia domestica. Va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 11.30.

Ancora non è fissata la data della messa in onda dei servizi girati sul Garda. Saranno trasmessi comunque entro il 10 settembre. Ve lo faremo sapere.

La conduttrice Monica Marangoni.

 

 

I commenti sono chiusi.