Passeggiata con concerto a Briano

BRIANO DI GARGNANO - Domenica 18 agosto una passeggiata nell'entroterra di Gargnano, nella zona di Briano e bocca Lovere, con gruppo escursionistico “La Variante”. Nel corso dell’escursione si potrà assistere al concerto, organizzato dall’associazione culturale Limes, presso la località bocca Lovere.

La camminata è organizzata dal gruppo escursionistico “La Variante”, in collaborazione con l’associazione A.S.A.R. e con il Cai di Salò.

Il percorso si svilupperà partendo dal rifugio degli alpini e, scendendo all’inizio nella valletta di Scalve, risalirà per un breve tratto il costone del Comer (con poggi che regalano un panorama fantastico sul lago), per rientrare poi all’interno e raggiungere attraverso un bel sentiero nel bosco la località bocca Lovere, sui cui prati si terrà il concerto.

Ore di cammino circa 2 – Dislivello in salita circa 300 m.

Ritrovo: h. 9,00 presso p.le Boldini – Gargnano (da qui si sale con le autovetture) oppure h. 9,30 presso baita Alpini – Briano di Gargnano.

Nel corso dell’escursione si potrà assistere al concerto, organizzato dall’associazione culturale Limes, che si terrà presso la località bocca Lovere alle ore 12.

Sono richiese calzature adeguate a percorsi su sentiero sterrato (facile ma accidentato).

La partecipazione è libera. Per informazioni: Franco Ghitti Tel. 347 9366012; Claudia Dalboni 0365 41205; CAI Salò Tel. 338 3087081.  Per chi lo desidera, è possibile prenotare il pranzo presso la trattoria Le Fontane. Tel. 0365 71057.

 

I commenti sono chiusi.