Toscolano Maderno: l’estate non finisce qui

TOSCOLANO MADERNO - A Toscolano Maderno l’estate non finisce con il mese di agosto. Sono infatti ancora numerose le iniziative di promozione turistica, enogastronomica e culturale a calendario nelle prossime settimane.

Si comincia subito il 4 settembre con l’anteprima di Garda con Gusto alla Residence Virgilio.

A Villa Lucia, splendida location da poco riscoperta, il 6 alle 21:00 andrà in scena il concerto Gran Galà della Lirica mente il giorno successivo 7 settembre al Museo della Carta Concerto Limes con il Trio Pervin Chakar con musiche etniche del Caucaso.

Il 13 e 14 la rievocazione storica in musica e sapori dei tempi andati “Du pas a Gai” e il giorno successivo 15 a Montemaderno il concerto Estate in Coro con musiche per organo e coro maschile. Lo stesso giorno la 5^ edizione di “En mes ai ulif” gara podistica di 18 o 7 km con partenza alla 9:15 per i numerosi appassionati di running.

Si prosegue poi il 17 con le letture di fiabe all’Ecomuseo presso la nuova Biblioteca.

museo carta
Il Museo della Carta, nella Valle delle Cartiere a Toscolano.

 

Il 20 si entra nel vivo dell’8 edizione della Rassegna enogastronomica dei sapori d’autunno di Garda con Gusto.

Dopo il successo dell’anno passato, il 21 alle 18:00 tornano gli artisti di strada a Cecina con esibizioni di giocolieri, mangiafuoco e tanto altro che piacciono ai bambini e ai più grandi. Il giorno seguente 22 sempre alle 18:00 ma a Gaino sulla scalinata della parrocchiale il suggestivo concerto al tramonto con brani del repertorio rock italiano.

Il 27 la corale Santa Cecilia si esibirà alle 21:00 nella parrocchiale di Toscolano.

Sport ancora protagonista dal 27 al 29 con la Bike Fest. Nell’ambito dell’iniziativa troveranno posto il 28 il trofeo di ciclismo per giovanissimi e la sera alle 20:30 uno spettacolo teatrale Bicicletta bella che si terrà nell’auditorium della scuola media., il giorno successivo 29 tutti al Museo della Carta per una visita teatralizzata.

Bike Fest, la festa della bici torna a Toscolano Maderno.

 

Il mese di ottobre si aprirà dal 4 al 6 con Toscolano Maderno in vetta Festival della Montagna.

Dal 5 al 7 si terrà la rassegna enogastronomica Avant Garda. Sempre il 5 nella parrocchiale di Toscolano alle 16:00 una rassegna di Cori. Il 6 ottobre al Museo della Carta il Festival dei Laghi Lombardi con un omaggio a Fabrizio De Andre’. La settimana successiva il 12 e 13 la Gara del Norcino e la Gara dello Spiedo presso il pattinodromo. Sempre il 13 sul Lungolago Zanardelli la Gara di pesca spinning. Infine il 20 la Festa della Patata presso il pattinodromo.

La stagione non finisce con agosto – riferisce l’Assessore Alessandro Comincioli – vogliamo proporre ancora iniziative fino ad ottobre perché crediamo importante destagionalizzare l’offerta offrendo momenti di intrattenimento ai nostri concittadini ma anche ai tanti che hanno intenzione di trascorrere a Toscolano Maderno le ferie nel mese di settembre ed oltre.”

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune al link http://www.comune.toscolanomaderno.bs.it

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.