Garda con Gusto Gourmet Experience, a Riva un weekend da gustare

RIVA DEL GARDA - L'appuntamento per gli amanti del buon cibo torna con nuove iniziative: Garda Con Gusto - Gourmet Experience offre tre giorni tutti da assaporare, tra degustazioni e show cooking stellati, aperitivi con gli chef ed esperienze enogastronomiche. Dall'1 al 3 novembre.

La quinta edizione di Garda con Gusto – Gourmet Experience riconferma la forza di un evento che in soli cinque anni ha trasformato Riva del Garda nel primo polo enogastronomico del Garda Trentino dove scoprire e valorizzare i prodotti locali esplorando al tempo stesso il territorio, le origini e le qualità organolettiche delle materie prime e le preparazioni ideali per esaltare il gusto dei sapori grazie alla collaborazione di produttori e chef d’eccellenza.

La manifestazione si svolgerà nell’arco di tre giorni, dall’1 al 3 novembre, unendo spettacoli culinari, degustazioni, incontri con chef e produttori, assaggi e shopping gourmet all’interno del Palavela di Riva del Garda.

Ancora una volta gli ingredienti principali dell’evento sono i prodotti locali, dalla carne salada all’olio extra vergine di oliva (varietà Casaliva), dal broccolo di Torbole al pesce di lago, dalle verdure biologiche della Val di Gresta ai formaggi di malga.

Il broccolo di Torbole.

 

A completare l’esperienza degustativa e sensoriale ci saranno le bollicine Ferrari Trentodoc, i vini bianchi e rossi trentini e del progetto Vacanze con Gusto, le grappe e i caffè. Una manifestazione consolidata che tuttavia è alla costante ricerca del meglio da offrire al pubblico, sia in fatto di qualità sia in fatto di intrattenimento.

La quinta edizione di Garda con Gusto – Gourmet Experience (1-3 novembre), si annuncia più che mai attraente con una serie di gustose novità tra cui la Colazione all’Italiana e gli Aperitivi di Gusto: piccole proposte food abbinate a ricette di drink originali serviti in presenza di chef di alto livello. Garda con Gusto – Gourmet Experience riconferma l’ambizione di essere una prestigiosa vetrina internazionale dell’eccellenza del Garda Trentino e rilancia forte in un settore strategico come quello enogastronomico.

 

A Riva ci saranno anche gli chef del momento. Per interpretare e valorizzare le risorse del territorio, il Garda Trentino coinvolge i migliori attori del panorama enogastronomico locale, nazionale e internazionale quali chef stellati, giornalisti enogastronomici, produttori e sommelier che saranno capaci di raccontare e trasformare i tesori del territorio in momenti di spettacolo, con elaborazioni culinarie straordinarie, da guardare e gustare negli spazi esclusivi allestiti all’interno del Palavela.

Ospiti dell’edizione 2019 saranno (https://www.gardacongusto.it/chef-guest/):

• il trentino Alfio Ghezzi, che ha ottenuto due stelle Michelin nella cucina di Locanda Margon; • Matteo Delvai, giovane chef trentino vincitore del “Campionato Italiano Miglior Allievo Istituti Alberghieri – Trofeo METRO Cash&Carry”; • Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin del ristorante Torre del Saracino Vico Equense e ormai noto volto televisivo; • Filippo Sinisgalli, di Palato Italiano, Executive Chef delle più note star hollywoodiane; • Valeria Raciti, vincitrice di Masterchef Italia 2019, con Trentino Catering; • Josef Steffner chef austriaco di JRE del ristorante Mesnerhaus.

Lo chef Gennaro Espositivo.

 

Il programma è intensissimo. Lo puoi consultare a questo link

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=«16862-16»]

I commenti sono chiusi.