Alla scoperta di luoghi inimitabili, i nuovi progetti didattici di GardaMusei

LAGO DI GARDA - I percorsi didattici che l'associazione culturale GardaMusei propone alle scuole con il progetto «Alla scoperta di luoghi inimitabili». Martedì al Vittoriale la presentazione.

Martedì 29 ottobre 2019 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 al Vittoriale degli Italiani, sede dell’associazione, si terrà la presentazione dei progetti didattici GardaMusei Scuole per l’anno scolastico 2019/2020 e del progetto “Alla scoperta di luoghi inimitabili”, con la partecipazione di alcuni dei soci che propongono all’interno dei percorsi le proprie attività didattiche.

L’Associazione Culturale GardaMusei propone per l’anno scolastico 2019/2020 nuovi progetti didattici con l’obiettivo di incrementare il turismo scolastico sul territorio e favorire la conoscenza dei luoghi di cultura associati.

Il 2018 è nata GardaMusei Scuole che, attraverso progetti didattici di rilevante importanza culturale, ha coinvolto non solo studenti locali, ma anche dalla Liguria, dalla Toscana, dall’Emilia e dal Friuli.

Per l’anno scolastico 2019/2020 il progetto “Alla scoperta di luoghi inimitabili” stimola l’incontro tra le scuole e le 25 realtà di GardaMusei. Le scuole potranno, attraverso l’associazione, aderire a uno dei percorsi didattici tematici proposti e pianificare le gite scolastiche con la massima semplicità.

Sarà infatti l’associazione ad occuparsi delle prenotazioni e della personalizzazione dell’esperienza didattica, una volta definito l’ambito d’interesse della scuola o della classe. Le tematiche proposte per il primo anno sono nove: archeologia, arte, enogastronomia, letteratura, lingue straniere, musica, natura, Marconi Pascoli e Puccini e la Serenissima.

“E’ un modo per offrire alle scuole la migliore proposta didattica senza sforzi organizzativi”, ha dichiarato il direttore generale di GardaMusei Giordano Bruno Guerri, e valorizzare i beni culturali e turistici dei nostri associati.”

Per conoscere i singoli progetti didattici, clicca qui.

museo carta
Il Museo della Carta, nella Valle delle Cartiere a Toscolano.

 

I commenti sono chiusi.