Il Natale nella città di Brescia

BRESCIA - Natale è alle porte. Ed ecco che Brescia si riempie di magia con musica, luci e spettacoli, in un fitto calendario di eventi a tema natalizio adatti a tutti. Un’opportunità per vivere lo spirito di questo tempo passeggiando alla scoperta dei più begli angoli della Brixia Storica e del suo patrimonio UNESCO.

Cinque domeniche speciali per grandi e piccoli, con momenti di meraviglia e stupore. Piccole e grandi occasioni di incontro da condividere con le persone care. Pronti a vivere il Natale a Brescia?

Il programma ha inizio domenica 24 novembre in Piazza Loggia con “Steam…che il viaggio abbia inizio!”, uno show acrobatico e visuale innovativo. Imperdibile appuntamento con performance volanti ed effetti speciali.

La seconda domenica sarà dedicata al circo contemporaneo e alle arti da strada, con la V edizione de La Strada Winter Festival. Nel pomeriggio il centro storico si colorerà di spettacoli circensi e musica live, con alcuni dei migliori performer provenienti da tutta Italia. Un pomeriggio all’insegna di cordate, circhi bizzarri e clown per ridere insieme a tutta la famiglia.

Domenica 8 dicembre spazio per i racconti con “Storie in corso”. Cantastorie e musicisti narreranno favole, storie e leggende in tanti piccoli set allestiti per l’occasione in alcune delle più suggestive vie cittadine. Un momento che coinvolgerà grandi e piccini tra suggestione e incanto.

“Armonie da mondo” animerà la giornata di domenica 15 dicembre. Un viaggio per incontrare diverse culture, attraverso il linguaggio universale della musica. Dalle 16 occasioni per cantare, ballare o ascoltare i suoni e le note di altri paesi.

Infine, domenica 22 dicembre sarà il momento di “Musica per la città”: sei palcoscenici open-air animeranno il centro di Brescia, alla scoperta del potenziale sonoro e creativo dei musicisti bresciani.

Brixia, la Brescia romana.

 

Mercatini, musica, cinema e musei per tutti

Il Natale a Brescia porta con sé grandi novità! Un nuovo progetto per accendere il Carmine, quartiere più creativo della città, con originali installazioni di light art! Con Lumina, dall’1 dicembre al 6 gennaio, tante installazioni porteranno stupore e meraviglia.

Il programma prosegue con l’esibizione di cantautori, cori gospel, concerti jazz, swing e rock a tema natalizio nelle piazze cittadine. Completano questo magico natale a Brescia il filone “Natale al Cinema”, con proiezioni al Cinema Nuovo Eden, la Musica in Metro e gli spettacoli nei teatri cittadini, tra cui Teatro Grande, Teatro Sociale e Teatro Telaio.

Ampio spazio anche alla tradizione enogastronomica, con mercatini e prodotti d’artigianato, e ai libri, con incontri nelle principali biblioteche della città. Non può mancare il classico appuntamento con il Capodanno in piazza, per una serata di divertimento e musica a ingresso gratuito.

Vivere la città in ogni sua sfaccettatura: le vie illuminate e l’atmosfera natalizia saranno l’ideale per un po’ di shopping tra i più bei negozi del centro, aperti anche le domeniche.

La pinacoteca Tosio Martinengo.

 

Apertura gratuita dei musei civici e grandi avventure per i più piccoli

E non finisce qui: dal 24 al 31 dicembre ci sarà l’apertura straordinaria gratuita dei musei civici di Brescia: Museo di Santa GiuliaPinacoteca Tosio MartinengoParco Archeologico di Brescia Romana e Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello. Potrai così scoprire il patrimonio museale della città in un viaggio nel tempo a partire dall’epoca longobarda, con visite guidate e coinvolgenti laboratori per bambini.

Grandi novità per i più piccoli! Con Fondazione Brescia Musei grandi avventure e esplorazioni con il Winter Camp e con Una notte al Museo.

Natale a Brescia: incontra Babbo Natale!

Proprio i bambini sono tra i principali protagonisti del Natale a Brescia! I più piccoli potranno viaggiare a bordo del simpatico Trenino di Natale ed emozionarsi sulle giostre in Piazza Mercato. Ma c’è molto di più. Sabato 14 e sabato 21 dicembre Babbo Natale viaggia in metropolitana per incontrare grandi e piccini!

Sei pronto a vivere le feste natalizie? Consulta qui il programma ufficiale!

 

I commenti sono chiusi.