Festival del cabaret, domenica tutta da ridere a Toscolano

TOSCOLANO – Domenica 15 dicembre alle 16 nell’auditorium delle medie la seconda edizione del Festival nazionale del Cabaret organizzato dal comico valsabbino Ruben Spezzati. L’ingresso è gratuito.

Saranno in otto a sfidarsi a colpi di gag e battute. Attori, monologhisti, musicisti, improvvisatori e cabarettisti provenienti da tutta Italia, tutti con importanti esperienze televisive sulle reti nazionali. Ognuno di loro avrà otto minuti di tempo per strappare l’applauso più fragoroso e, soprattutto, convincere la giuria del contest.

Queste le regole d’ingaggio della seconda edizione del Festival nazionale del Cabaret organizzato dal comico valsabbino Ruben Spezzati, che da anni calca i palcoscenici più importanti d’Italia e vanta partecipazioni a programmi tv su rai 1, Rai 2 e Comedy Central.

Il sipario sul Festival si alza alle 16 di domenica 15 dicembre 16 nell’auditorium delle medie. L’ingresso è gratuito. Sarà un vero e proprio show, per un pomeriggio tutto da ridere, all’insegna della leggerezza e della comicità. Sul palco, ad affiancare Spezzati nel ruolo di presentatore, che ci sarà anche Davide Spadolà (visto in tv a Colorado e Zelig), che al termine dell’esibizione dei cabarettisti in gara, mentre la giuria farà la conta dei voti, intratterrà il pubblico col suo repertorio.

Questi gli otto comici in competizione, selezionati tra più di 200 richieste: Andrea Casoni di Reggio Emilia (nel curriculum la partecipazione al talent di La7 Eccezionale Veramente e il Premio Stampa al Festival del cabaret emergente di Modena); Giuseppe Lodetti di Bergamo (partecipazioni a Quelli che il calcio e Tu si que vales); il Grezza di Verona (Metropolis e Lucignolo); Katia Morales di Milano (fa parte della scuderia dello Zelig); Marco Brioschi di Milano (primo premio al Derby Manzoni Cabaret); Lillo Di Biase di Origgio (Ti su que vales e sitcom Comedians con Cluadio Bisio); Michele Giunta di Rovigo (Central Station ed Eccezionale Veramente); Rocco Catapulta di Busto Arsizio (Eccezionale Veramente).

A loro il compito di cercare di convincere la giuria presieduta da Marco Del Conte, autore che ha scritto, tra gli altri, per Checco Zalone, Leonardo Manera, Raul Cremona, Diego Parassole.

Ogni performance sarà valutata per presenza scenica, riscontro del pubblico e originalità del testo. Per i primi tre medaglie, targhe e un premio in denaro offerto da Giropizza di Roè Volciano.

 

 

I commenti sono chiusi.