Monte Brione: si mette in sicurezza il versante, chiude la Statale tra Riva e arco

GARDA TRENTINO - Per lavori di messa in sicurezza del versante roccioso, è chiusa al traffico la Statale 240 di Loppio e Val di Ledro nel tratto tra il lido di Arco e porto San Nicolò, a Riva, dalle ore 8.30 di lunedì 20 gennaio fino al termine dei lavori.

Come termine di fine lavori l’ordinanza indica le ore 18 di giovedì 23 gennaio, ma si prevede di concludere, salvo imprevisti, ancora la mattina.

Dopo la frana del 19 novembre (leggi qui) e le successive scariche di sassi del 26 dicembre e del 4 gennaio, che hanno comportato la chiusura della strada (temporanea) e della ciclopedonale lungolago (tuttora in atto), e dopo gli interventi d’urgenza eseguiti a suo tempo, il Servizio gestione strade della Provincia procede ora alla messa in sicurezza del versante roccioso del monte Brione, che comporta la realizzazione di una barriera di protezione dalla caduta di sassi e ispezioni geologiche aggiuntive.

I lavori vengono eseguiti ora per limitare al massimo l’impatto sulla viabilità, vista l’assenza di eventi o manifestazioni di interesse pubblico, e in considerazione delle favorevoli previsioni meteo.

La zona della frana del 19 novembre.

 

 

I commenti sono chiusi.