Il Comune ripulisce in tempo record la targa imbrattata

SALO' - Ripulita in tempi rapidissimi la targa del villaggio San Francesco imbrattata con la scritta "dux". Ora l'ufficio tecnico comunale troverà le lettere per ripristinarla.

Ieri, giovedì 27, le Sardine Lago di Garda e Salò avevano segnalato «un’infelice scritta con la quale è stata deturpata una stele all’incrocio tra via Renzano e via Bissiniga, nella frazione di Renzano di Salò. Il significato è inequivocabile: la scritta “DUX”, insieme alla data della marcia su Roma (“28-10-22”)».

Avevamo riportato qui la segnalazione. Che evidentemente non è caduta nel vuoto. Il Comune è intervenuto ripulendo le scritte, come si nota nella foto sopra. «Ora – fanno sapere dall’ufficio tecnico – cercheremo le lettere per ripristinare la targa».

La stele si trova all’incrocio tra via Renzano e via Bissiniga, nella frazione di Renzano di Salò, e ricorda la costruizione del Villaggio San Francesco, che comprende 11 edifici per 23 appartamenti, costruito non dal duce, ma dalla cooperativa La Famiglia di San Francesco, tra il 1978 e il 1982.

La stele imbratta.

 

 

I commenti sono chiusi.