M’illumino di meno al Mag

RIVA DEL GARDA - Per «M’illumino di meno» venerdì 6 il Museo Alto Garda propone una visita guidata gratuita dal titolo «Sguardi aperti di luce e ombra», dedicata a una selezione di opere significative in tema di utilizzo della luce.

Il Museo Alto Garda in collaborazione con la biblioteca civica di Riva aderisce venerdì 6 marzo a «M’illumino di meno», la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione di Rai Radio Due «Caterpillar».

Alle ore 18 al Museo di Riva del Garda i visitatori saranno accompagnati in una speciale visita guidata gratuita dal titolo «Sguardi aperti di luce e ombra», dedicata a una selezione di opere significative in tema di utilizzo della luce. La visita in pinacoteca sarà intervallata dalla lettura di alcuni brani, a cura della biblioteca civica di Riva del Garda.

La proposta, gratuita, è aperta a non oltre 25 partecipanti, ragione per la quale è consigliata la prenotazione (telefono 0464 573869, email [email protected]).

L’attività si svolgerà nel rispetto dell’ordinanza della Provincia autonoma di Trento del 28 febbraio 2020, che stabilisce una serie di criteri atti a escludere il rischio di contagio da Covid-19.

Pagina web: www.museoaltogarda.it

Museo alto garda
La Rocca di Riva del Garda, antico castello medievale dove ha sede il MAG con le sue tre sezioni permanenti.

 

 

I commenti sono chiusi.