Il grazie della Provincia di Brescia ai sindaci, “nuovi angeli”

BRESCIA - Il presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, ha scritto agli amministratori: «Sui noi Sindaci pesa la responsabilità di costruire la rinascita dei nostri territori»

Questa la lettera inviata ai primi cittadini dei Comuni bresciani:

«Cari sindaci,
Questo drammatico e difficile momento che stiamo attraversando Vi vede in prima linea nel tentativo di rispondere con efficacia e tempestività ai bisogni dei nostri cittadini.  Desidero fare a tutti voi l’ augurio che nel mistero della Resurrezione di questa S. Pasqua, che certamente non dimenticheremo, possiate avere tutta la forza e il coraggio necessari per continuare a lavorare per le vostre collettività e per rimanere vicini alle famiglie in preda allo sconforto per avere perso gli affetti più cari.

Sui noi Sindaci pesa la responsabilità di costruire la rinascita dei nostri territori, della nostra economia, del nostro futuro, al quale dobbiamo guardare con realismo e speranza. Per tracciare questo percorso serve la collaborazione di tutte le istituzioni, dal Governo centrale a quello regionale, perché insieme bisogna trovare le risorse necessarie per far ripartire il territorio bresciano, la Lombardia e l’Italia.

Ci sono figure straordinarie, definite più volte “angeli”, che sono emerse durante questa epidemia: medici, infermieri, personale sanitario, volontari; persone eccezionali, che lavorano quotidianamente con
abnegazione per il bene di tutti noi. Come amministratori locali abbiamo il dovere di non lasciare persi i frutti
consegnatici da queste persone e dalle nostre comunità, il cui spirito Voi impersonate in modo altrettanto straordinario.

Voi sindaci, infatti, in questo periodo, siete allo stesso modo i “nuovi angeli”, siete andati ben oltre il ruolo al quale eravate stati chiamati, siete impegnati ad ogni ora del giorno e della notte, cercando di risolvere piccoli
e grandi problemi, finalizzando le risorse, coordinando chiunque dia un apporto e cercando soluzioni concrete, al di fuori della retorica.

Cari sindaci e amministratori, Vi ringrazio tutti ancora una volta per il possibile e l’impossibile che avete fatto e continuate a fare, facendo diventare Vostro ogni problema e lavorando strenuamente, spinti dall’amore verso le collettività che rappresentate.

Con lo stesso amore, unito alla speranza e alla forza che porta con sé la Resurrezione, Vi rinnovo i miei auguri, estendendoli, con affetto, a tutti i cittadini bresciani, pregando loro di continuare a essere responsabili, di restare a casa, di non lasciarsi invogliare dalle belle giornate primaverili, dalla ricorrenza della Pasquetta che porta con se le tradizionali gite all’aperto.

Cari concittadini, come ormai sappiamo bene, il virus non si muove da solo, usa le nostre gambe. Non facciamo vincere lui. Gli ultimi dati che arrivano confermano che i contagi diminuiscono: l’isolamento sta dunque vincendo contro questo nemico invisibile. Faccio ancora una volta appello a tutti voi: state a casa; continuate a farlo per la vostra salute, per i vostri cari, per tutti noi. Uniti, vinceremo!

Buona S. Pasqua a tutti voi».

Samuele Alghisi, Presidente della Provincia di Brescia

Il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono (foto tratta dalla sua pagina Facebook).

 

I commenti sono chiusi.