Ventunenne si tuffa dal pedalò e non riemerge. Ricerche in corso

DESENZANO DEL GARDA - Ancora un dramma della balneazione sul Garda. Nelle acque di Desenzano sono in corso le ricerche di un ragazzo di 22 anni che non è riemerso dopo un tuffo dal pedalò.

Le notizie sono ancora frammentarie. Il ragazzo che non è riemerso è un 21enne originario della Costa d’Avorio, residente a Rezzato.

Sul posto stanno operando i militari della Guardia Costiera di stanza a Salò e i Vigili del Fuoco. Sono stati allertati anche gli operatori del Nucleo nautico dei Volontari del Garda con l’imbarcazione Volga2026, specializzata nella ricerca subacquea strumentale tramite robot subacqueo.

La stagione balneare 2020 è iniziata in modo tragico. Negli ultimi giorni nel lago si sono verificati quattro decessi.

Lunedì 22 giugno è annegato a Tremosine il sub polacco Andreas Miroslaw Stasiak, 45 anni (leggi qui)

Il 20 giugno era annegata una donna di 47 anni, K.Z, di origini lituane, residente a Bussolengo ma in villeggiatura da qualche giorno a Torri (leggi qui).

Qualche giorno prima, il 17 giugno, dramma nelle acque di Peschiera, dove non è riemersa da un tuffo all’alba, sulla spiaggia del Lido ai Pioppi, una ragazza di soli 20 anni,  Silvia Doriguzzi (ne avevamo scritto qui).

Il 13 giugno aveva perso la vita a Sirmione una 79enne annegata nelle acque antistanti via Sordella.

AGGIORNAMENTO:  dopo qualche ora di ricerche il corpo senza vita del ragazzo è stato individuato a pochi metri dalla riva e recuperato.

 

I commenti sono chiusi.